sergioca77 Inviato 8 Dicembre, 2023 #1 Inviato 8 Dicembre, 2023 Buonasera a tutti, volevo chiedere un vostro parere su questa moneta bizantina in oro… il suo peso è 3,33 grammi. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno. 1 Cita
sergioca77 Inviato 9 Dicembre, 2023 Autore #2 Inviato 9 Dicembre, 2023 Nessuno può darmi una mano? Cita
Asclepia Inviato 9 Dicembre, 2023 #3 Inviato 9 Dicembre, 2023 Buon pomeriggio.... E' un Hyperpyron...non seguo queste monetazione ma facendo un confronto fotografico potrebbe essere per Manuel I Comnenus...aspetta pareri più autorevoli io ho solo cercato un pò in rete. Lo stile del Cristo e non solo ricorda questa... https://www.silburycoins.co.uk/product/byxantine-manuel-i-1143-1180ad-gold-hyperpyron/ Saluti. Cita
stuyvesant Inviato 9 Dicembre, 2023 #4 Inviato 9 Dicembre, 2023 1 ora fa, sergioca77 dice: Nessuno può darmi una mano? Così, come primo impatto, mi sembra nuova di zecca.. con un volto molto buffo.. Cita
Arka Inviato 9 Dicembre, 2023 #5 Inviato 9 Dicembre, 2023 Confermo Manuele I e una doppia battitura al dritto. Il volto è quello di Cristo giovane, non usato in occidente, ma nella chiesa ortodossa sì. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..