stuyvesant Inviato 9 Dicembre, 2023 #1 Inviato 9 Dicembre, 2023 Ciao a tutti, mi sono imbattuto sul noto sito di aste online in questa moneta cosa ne pensate? 24,29 gr. Grazie Oscar Cita
Nibbi Inviato 9 Dicembre, 2023 #2 Inviato 9 Dicembre, 2023 Sarà che trovo più difficile capire se le monete di bronzo sono autentiche, ma io non mi fiderei: escrescenze e buchetti dappertutto, rilievi non convincenti. Poi magari sono solo le foto ad ingannare. Dalle foto non sembra un venditore professionale. Io non sono un esperto, ma per precauzione chiederei fattura di origine. In questo modo non avrai la certezza ma la maggior parte dei falsi viene esclusa automaticamente. Cita
stuyvesant Inviato 9 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2023 1 ora fa, Nibbi dice: Sarà che trovo più difficile capire se le monete di bronzo sono autentiche, ma io non mi fiderei: escrescenze e buchetti dappertutto, rilievi non convincenti. Poi magari sono solo le foto ad ingannare. Dalle foto non sembra un venditore professionale. Io non sono un esperto, ma per precauzione chiederei fattura di origine. In questo modo non avrai la certezza ma la maggior parte dei falsi viene esclusa automaticamente. Ciao anche per me nn è originale, altrimenti avrebbe una quotazione molto elevata.. ad ora siamo a 100€.. Grazie Cita
Vel Saties Inviato 9 Dicembre, 2023 #4 Inviato 9 Dicembre, 2023 Ciao, Oscar. Anche a me non convince del tutto. Sarà anche complicità della fotografia fatta col cellulare che nel creare microcontrasto impasta le immagini e crea artefatti ma eviterei, sai? Cita
modulo_largo Inviato 9 Dicembre, 2023 #5 Inviato 9 Dicembre, 2023 tra l'altro è stata venduta a quasi 300 euro, più 16 di spedizione.. a quel prezzo la trovi da numimatico professionista, a prescindere da tutto.. Cita
Nibbi Inviato 9 Dicembre, 2023 #6 Inviato 9 Dicembre, 2023 Evidentemente qualcuno l’ha giudicata autentica da foto per spenderci 300 euro.. boh forse sono io troppo diffidente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..