Vai al contenuto
IGNORED

5L. Umberto I 1879-R


Risposte migliori

Ho ricevuto oggi la moneta di cui posto scansione ed acquistata sul solito sito:

post-5782-1181819486_thumb.jpg

Considerati gli enormi problemi avuti con il venditore (tempistica, comunicazione etc) e, soprattutto, considerato che la moneta inviatami NON è quella aggiudicata (tra l'altro mi sembra migliore questo esemplare!), vorrei una Vs. opinione circa autenticità e conservazione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto oggi la moneta di cui posto scansione ed acquistata sul solito sito:

post-5782-1181819486_thumb.jpg

Considerati gli enormi problemi avuti con il venditore (tempistica, comunicazione etc) e, soprattutto, considerato che la moneta inviatami NON è quella aggiudicata (tra l'altro mi sembra migliore questo esemplare!), vorrei una Vs. opinione circa autenticità e conservazione.

Grazie.

237879[/snapback]

secondo me un buon BB, a mio avviso è buona, ma ti posto lo stesso la pagina del "catalogo" :D

5 lire umberto I

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la moneta sembra buona (se poi mandi peso e diametro saremo + sicuri).

Lo strano è che ti abbiano inviato una moneta MIGLIORE!!

In genere, come detto sopra, avviene esattamente il contrario.

Vorrà dire che sei fortunato/a.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe curioso se il venditore ti ha inviato una moneta migliore :D

di solito capita il contrario  :angry:

237881[/snapback]

Eppure mi sembra sia successo...almeno al rovescio...ti posto scansione moneta "ufficialmente acquistata":

post-5782-1181822516_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


eh si..hai proprio avuto un bel c*** :D :D

è nettamente migliore, in quella in tuo possesso non ci sono alcuni graffi che si possono vedere nell'ultima foto messa

per curiosità: quanto l'hai pagata??

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che sei fortunato/a.

Marco

237913[/snapback]

Fortunat...O

Il diametro è 37mm e il peso un 24gr. tendente ai 25 (non ho bilancino con decimali)....direi corretto guardando la scheda moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrà dire che sei fortunato/a.

Marco

237913[/snapback]

Fortunat...O

Il diametro è 37mm e il peso un 24gr. tendente ai 25 (non ho bilancino con decimali)....direi corretto guardando la scheda moneta.

237918[/snapback]

OK :D

FortunatO

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


per curiosità: quanto l'hai pagata??

237916[/snapback]

26,95 Euro comprese spese bonifico & spedizione....forse troppo, ma se mi prende una fissa agisco d'impulso....non ti dico quanto ho pagato alcune monete di PIO IX che volevo assolutamente avere; monete a valore quasi nullo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


26,95 Euro comprese spese bonifico & spedizione....forse troppo, ma se mi prende una fissa agisco d'impulso....non ti dico quanto ho pagato alcune monete di PIO IX che volevo assolutamente avere; monete a valore quasi nullo! 
A me sembra non l'hai pagata niente: non mi sembra falsa e come conservazione direi BB/SPL

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta buonissima, è un bel BB abbondante, e certamente meglio di quella delle foto dell'asta, che era un MB. Il prezzo era adeguato alla foto dell'asta, ci hai guadagnato un punto abbondante.... ;)

Probabilmente il venditore è un tipo pigro, aveva alcuni pezzi di questa tipologia e li ha voluti vendere usando una unica foto. Volgio pensare che sia onesto, e abbia quindi fatto al foto alla moneta peggiore, in modo da non rischiare contestazioni di sorta....

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti è davvero una bella moneta..direi qSPL

237881[/snapback]

in effetti sono stato un po alto con la conservazione..devo ancora prendere le misure..

bè..sbagliando s'impara...no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sono stato un po alto con la conservazione..devo ancora prendere le misure.. bè..sbagliando s'impara...no? :P

237983[/snapback]

...almeno mi hai rallegrato la giornata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.