alez72 Inviato 13 Dicembre, 2023 Supporter #1 Inviato 13 Dicembre, 2023 Buongiorno a tutti potete darmi pareri su autenticità del denario che posto di seguito. Peso 3.42g 19mm Grazie a chi vorrà darmi pareri. Cita
Pxacaesar Inviato 13 Dicembre, 2023 #2 Inviato 13 Dicembre, 2023 Ciao, l'aspetto generale della moneta non mi fa una bella impressione. Soprattutto lo stato di usura generale che non sembra naturale. Per me molti dubbi sulla sua autenticità. Aspetto come te ulteriori interventi in proposito 🙂 ANTONIO Cita
Horasdoceo Inviato 13 Dicembre, 2023 #3 Inviato 13 Dicembre, 2023 A me non piace, tante bolle e segno di usura "forzato". Per me falso. Cita
Pxacaesar Inviato 13 Dicembre, 2023 #4 Inviato 13 Dicembre, 2023 Ciao, avendo un po' di tempo a disposizione ho fatto qualche ricerca ed ho trovato alcuni denari non autentici con identici conii di dritto e rovescio di questo del topic ( per me non ci sono dubbi). Non credo che quest'ultimo possa essere l'originale da cui sono stati prodotti gli stampi percui desumo che si tratti di un altro falso, trattato in maniera da farlo sembrare più vissuto. A beneficio della discussione attendiamo altri interventi in proposito 🙂 ANTONIO Cita
alez72 Inviato 13 Dicembre, 2023 Supporter Autore #5 Inviato 13 Dicembre, 2023 4 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, avendo un po' di tempo a disposizione ho fatto qualche ricerca ed ho trovato alcuni denari non autentici con identici conii di dritto e rovescio di questo del topic ( per me non ci sono dubbi). Non credo che quest'ultimo possa essere l'originale da cui sono stati prodotti gli stampi percui desumo che si tratti di un altro falso, trattato in maniera da farlo sembrare più vissuto. A beneficio della discussione attendiamo altri interventi in proposito 🙂 ANTONIO La terza immagine non riesco a vederla bene. Però con il dritto della seconda in effetti le lettere combaciano, soprattutto I due punti dopo le ultime R e P. Per il dietro però mi sfugge perché sia stato decentrato così se fosse un falso Cita
Pxacaesar Inviato 13 Dicembre, 2023 #6 Inviato 13 Dicembre, 2023 3 minuti fa, alez72 dice: però mi sfugge perché sia stato decentrato così se fosse un falso Ciao, non solo decentrato ma anche invecchiato ad arte al fine di ingannare meglio 🙂 ANTONIO 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..