Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Piccolissima.....dovrebbe essere un' emilitra di rhegium , pesa 0,35 grammi

Ciao a tutti

post-4681-1181836219_thumb.jpg

post-4681-1181836237_thumb.jpg

Inviato

moneta davvero gradevole.

fa parte della tua collezione?

Inviato

Si....Piccola moneta di una piccolissima collezione....:)

Inviato

Beh se tutti i tuoi pezzi sono così conservati e di così gradevole stile allora la tua collezione è davvero splendida. Anche se tu dici che è piccola!

:-D

Inviato

Bella moneta <_< Complimenti :D

Questa è la mia...

post-1753-1181909548_thumb.jpg

post-1753-1181909560_thumb.jpg

Inviato

Aggiungo qualche piccolo dettaglio.

Rhegium - Hemilitron 420-387 a.C. Diritto: Testa di leone di fronte; Rovescio: Grande lettera H; AG. 0,34 g. Montenegro 3594; SNG ANS 3 675; SNG Munchen 4 1590 RRR

Inviato

Molto bella anche la tua moneta!

Beh mi state facendo prendere la voglia di buttarmi sulle monete greche!Che conosco poco ma che adoro per lo stile...

Inviato
Beh se tutti i tuoi pezzi sono così conservati e di così gradevole stile allora la tua collezione è davvero splendida. Anche se tu dici che è piccola!

:-D

238310[/snapback]

Grazie!!......ma purtroppo ne ho davvero poche....soprattutto ben conservate.....ultimamente cerco di puntare sulla qualità ma collezionando magna grecia "Siciliana" (e qualcosa di Rhegium) i costi sono altini e diventa sempre piu' difficile per me ambire alla qualita'......

Bella moneta <_<  Complimenti :D

Questa è la mia...

238407[/snapback]

Bella moneta, mi pare di vedere una patina nera davvero gradevole!!

Che grado di rarita' ha l'emilitra di Rhegium?? il montenegro la indica con una R ma forse e' un po piu' rara?

Inviato

Caro Mimmo,

personalmente ritengo che si debba sempre, nei limiti del possibile, ricercare sempre la qualità e un elevato grado di conservazione. Per monete di zecche sicule particolarmente rare (e purtroppo care :( ) come Herbessos, Piakos, Longane, etc. non si può andare troppo per il sottile perchè è così difficile reperirle che bisogna accontentarsi di ciò che si trova. Per le monete di zecche più "facili" e comuni vai sempre a reperire la moneta nel miglior stato possibile di conservazione, a discapito della quantità. <_<

L'emilitra in questione è sicuramente più che rara. Per me è un RRR.

Giacomo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.