allobroge Inviato 17 Dicembre, 2023 #1 Inviato 17 Dicembre, 2023 Buonasera à tutti Moneta di rame molo consumata Ma lettere ...RVX C leggibile al rovescio Molto consumata! Cita
allobroge Inviato 18 Dicembre, 2023 Autore #2 Inviato 18 Dicembre, 2023 La maggior parte di queste monete sono di qualita cattiva. Mi chiedo se si tratti davevo di produzione monetaria ufficiale oppure di imitazione... Cita
savoiardo Inviato 19 Dicembre, 2023 Supporter #3 Inviato 19 Dicembre, 2023 Ciao Eric È il soldo del III tipo, ma oramai è chiaro che si tratta di una contraffazione di Castiglione... Ti allego il link di una discussione in cui ne abbiamo scritto. . Lo stile dello scudo è quello, poi con ribattiture o no sono comunque contraffazioni .. Cita
allobroge Inviato 21 Dicembre, 2023 Autore #4 Inviato 21 Dicembre, 2023 Grazie mille Silvio. Precedente discussione molto interessante. Cita
allobroge Inviato 21 Dicembre, 2023 Autore #5 Inviato 21 Dicembre, 2023 Bizzarramente l'ultima edizione del Cudazzo mantiene la precedente classificazione... Cita
savoiardo Inviato 22 Dicembre, 2023 Supporter #6 Inviato 22 Dicembre, 2023 Il 21/12/2023 alle 18:55, allobroge dice: Bizzarramente l'ultima edizione del Cudazzo mantiene la precedente classificazione... Purtroppo non si sono fidati a cambiare quello che è stato scritto in molti anni di pubblicazioni, mentre hanno avuto il coraggio di modificare altre cose .. alcune a mio parere corrette ed altre no. Il mio resta comunque solo un pensiero personale, ma se avessi pubblicato io il volume avrei acceso altre luci sulla monetazione sabauda ed avrei tenuto spente alcune "lampadine".... 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..