Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, 

girando per internet mi sono imbattuto su questo sito e mi sembra bello e ben fatto.

Io non sono un gran passionato di monete, ecc... ma un paio di giorni fa' ho trovato questa moneta da 2 euro e guardando bene si nota un secondo cerchio interno, sia da una parte che dall'altra e mi chiedevo se è un difetto della moneta o meno.

Allego 2 foto e ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di aiutarmi.

Grazie IMG_20231215_231733918_HDR2.thumb.jpg.cb97d229fe30886cc0baab238393102b.jpg

Modificato da Andrea_84

Inviato (modificato)
3 ore fa, Andrea_84 dice:

un secondo cerchio interno, sia da una parte che dall'altra

Se è presente anche dall'altro lato, dovresti mettere la foto ; comunque non é  di rilevanza commerciale; si tratta di usura del conio,

Modificato da Saturno

Inviato

Ciao, si è presente anche dall' altro lato ma non mi lascia caricarla.

Cmq sembra proprio un cerchio perfetto ma se mi dici che può essere usura del conio, la rimetto via.

IMG_20231215_231834401_HDR~2.jpg

Inviato

Letto tutto e ti ringrazio, mi è stato molto utile.

Nel frattempo potrei chiedere dei consigli in questo post o ne devo aprire altri.

In pratica volevo mettere delle foto di vecchie lire, io ci provo 

IMG_20231219_184008298~2.jpg

Inviato

10 centesimi Impero, di cui non riesco a leggere l'anno. Coniati dal 1936 al 1939 in rame, e sempre dal 1939 al 1943 in una lega chiamata bronzital (mi sembra più questa, ma è davvero difficile), non presentano emissioni particolarmente rare (tranne il 1936 Non Comune). Ovviamente in queste condizioni non ha senso parlare di valore economico.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/10

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/11

Se ne hai altre è meglio che apri nuove discussioni, con al massimo un paio di monete simili (Regno, oppure Repubblica, ecc.) per ogni discussione.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.