yos Inviato 7 Gennaio, 2024 #1 Inviato 7 Gennaio, 2024 (modificato) Buongiorno, L ho ricevuta come resto da un bar. In un primo momento ho avuto l'impressione che fosse falsa, ma non mi andava di discutere con la vecchietta quindi ho lasciato stare. In pratica la ghiera non è stata pressata, quindi rimane piatta e liscia. Ha un qualche valore o tanto vale risponderla? Grazie mille Modificato 7 Gennaio, 2024 da yos Cita
Vel Saties Inviato 7 Gennaio, 2024 #2 Inviato 7 Gennaio, 2024 Manca in effetti la zigrinatura fine con stella e “2” ripetuti sei volte, alternativamente dritti e capovolti. E non mi pare messa bene. Per m è falsa Cita
gennydbmoney Inviato 7 Gennaio, 2024 #3 Inviato 7 Gennaio, 2024 1 ora fa, yos dice: Buongiorno, L ho ricevuta come resto da un bar. In un primo momento ho avuto l'impressione che fosse falsa, ma non mi andava di discutere con la vecchietta quindi ho lasciato stare. In pratica la ghiera non è stata pressata, quindi rimane piatta e liscia. Ha un qualche valore o tanto vale risponderla? Grazie mille È un falso,si notano i cerchi concentrici tipici della lavorazione al tornio dei falsi moderni... 1 Cita
caravelle82 Inviato 7 Gennaio, 2024 #4 Inviato 7 Gennaio, 2024 Ciao Falso ottenuto col tornio,senza dubbio. Se vuoi possiamo analizzarla bene per.capire come ha agito il falsario..... @yos Adesso, caravelle82 dice: Ciao Falso ottenuto col tornio,senza dubbio. Se vuoi possiamo analizzarla bene per.capire come ha agito il falsario..... @yos Se sì,inizia col postare per favore entrambi versi + taglio della moneta per vedere cosa e come è stato inciso...... Cita
Pontetto Inviato 7 Gennaio, 2024 #5 Inviato 7 Gennaio, 2024 Buongiorno. È un falso e non va rispesa Cita
Bruzio Inviato 7 Gennaio, 2024 #6 Inviato 7 Gennaio, 2024 Chiaramente falsa. La prima che vedo con soggetto Cavour. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..