Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

peso 9.65 grammi

Buonasera volevo chiedere se la moneta è autentica e anche il suo valore grazie saluti 

IMG_20240109_200823~2.jpg

IMG_20240109_200840~2.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ma e' sempre la stessa moneta che gira da un po' di tempo, con foto varie? O hanno scoperto un tesoretto?

Inviato

A bhè se lo saranno spartito. Questa almeno non è sabbiata 😀

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Comunque mi sembra autentica, e la cercherei fra le monete del Ponto; o forse Sinope, in Paflagonia.

Modificato da gpittini

Inviato

No no pura coincidenza posso giurare... Anni fa avevo fatto delle fotografie ad alcune monete che un signore aveva ereditato dal padre. Stavo sistemando le vecchie foto e mi era riapparsa quella che ho pubblicato qualche giorno fa e non conoscendola per curiosità avevo chiesto qui sul forum. Per quanto riguarda la sabbiatura è una pugnalata per noi amanti/collezionisti. Il proprietario, non sapendo e non bazzicando in rete per chiedere aiuto, aveva pensato bene di portarle in ditta e sabbiarle per "pulirle", immaginate voi con che risultato. Per fortuna non avevo trovato monete degne di nota in quelle che sono riuscito ad identificare. Per quelle ormai illeggibili...ormai è andata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.