ern Inviato 11 Gennaio, 2024 #1 Inviato 11 Gennaio, 2024 Buongiorno, ho una miriade di gettoni telefonici anni 70.. Tra tutti questo è il più "vecchio" 1938 STET lettera A , Zinco, per chiamate addirittura fino a 3km... se pensiamo che oggi con il cell chiamiamo ovunque... Vabbè, bando alle ciance.. Mi aiutate a capire quanto potrebbe valere? È comune... Grazie come sempre Ern Cita
gennydbmoney Inviato 11 Gennaio, 2024 #2 Inviato 11 Gennaio, 2024 2 ore fa, ern dice: Buongiorno, ho una miriade di gettoni telefonici anni 70.. Tra tutti questo è il più "vecchio" 1938 STET lettera A , Zinco, per chiamate addirittura fino a 3km... se pensiamo che oggi con il cell chiamiamo ovunque... Vabbè, bando alle ciance.. Mi aiutate a capire quanto potrebbe valere? È comune... Grazie come sempre Ern Buongiorno,il tuo gettone è del tipo appartenente ai " gettoni standardizzati", tipologia di gettoni in cui è assente la sigla del produttore e che rispondono all'esigenza,negli anni 30,di poterli utilizzare ovunque... Il tuo gettone dovrebbe essere del tipo classificato al numero 1611 del Rapposelli,quindi di diametro di 24,4/25,4 millimetri,peso 5,23/5,96 grammi, esistono inoltre 3 varianti: 1)simile ma con A più in basso... 2)simile ma con A di stile diverso... 3)simile ma con scalanature più larghe... Per una corretta catalogazione bisognerebbe conoscere il peso e diametro precisi, inoltre occorrerebbe sapere la misura tra la base della A e il bordo del gettone ad ore 6... 2 ore fa, ern dice: Mi aiutate a capire quanto potrebbe valere? È comune... Nel caso più comune il tuo gettone è considerato raro e avrebbe una valutazione di circa 30 euro... 2 1 Cita
ern Inviato 12 Gennaio, 2024 Autore #4 Inviato 12 Gennaio, 2024 Sera Gdbmoney Peso 5,50, A normale, diametro quasi 2,5, distanza da base A e bordo 0,88. Se ha tempo e voglia... comunque Grazie Ern Cita
gennydbmoney Inviato 17 Gennaio, 2024 #5 Inviato 17 Gennaio, 2024 (modificato) Il 12/1/2024 alle 20:05, ern dice: Sera Gdbmoney Peso 5,50, A normale, diametro quasi 2,5, distanza da base A e bordo 0,88. Se ha tempo e voglia... comunque Grazie Ern Buongiorno,in base al peso il tuo gettone è del tipo classificato al numero 1611 del Rapposelli,dove in nota riporta che il gettone è in Zama e non in zinco... Il peso varia da 5,23 a 5,96 grammi... Il diametro varia da 24,4 a 25,4 millimetri... Per quanto riguarda la lettera A mi ero sbagliato a chiedere la misura,non è dalla base al bordo ma è l'altezza della lettera A,nel tuo gettone dovrebbe essere di 7,8 millimetri... Infine il tuo gettone è classificato con grado di rarità R (raro) e valutato 50 euro... Modificato 17 Gennaio, 2024 da gennydbmoney Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..