Claudio59 Inviato 12 Gennaio, 2024 #1 Inviato 12 Gennaio, 2024 Ciao a tutti. Facendo seguito al mio pregresso post cumulativo e alle vostre indicazioni di creare un post per ogni moneta fotografandola senza bustina indicando peso e diametro mi sono messo all opera e ve li trasmetto nella speranza che possiate identificare la provenienza, cosa che non mi è riuscita di fare ma che vorrei tanti conoscere. Vi ringrazio anticipatamente perché so di rubarvi del tempo ..grazie a tutti.. Cita
Saturno Inviato 12 Gennaio, 2024 #2 Inviato 12 Gennaio, 2024 Quest mi sembra un Tallero moderno, riconio della zeca di Vienna (la foto del rovescio, dove sta l'aquila, é un poco sfuocata, non si vedono bene i particolari). Comunque mi sembra quello, perché il bordo non é "piatto" nel punto sopra sulla testa dell'Imperatrice; caratteristica che si trova in tutti i talleri "non moderni", ossia utilizzati e coniati per il commercio in Africa Orientale . Cita
Claudio59 Inviato 12 Gennaio, 2024 Autore #3 Inviato 12 Gennaio, 2024 5 minuti fa, Saturno dice: Quest mi sembra un Tallero moderno, riconio della zeca di Vienna (la foto del rovescio, dove sta l'aquila, é un poco sfuocata, non si vedono bene i particolari). Comunque mi sembra quello, perché il bordo non é "piatto" nel punto sopra sulla testa dell'Imperatrice; caratteristica che si trova in tutti i talleri "non moderni", ossia utilizzati e coniati per il commercio in Africa Orientale . Riciao Saturno.. scusami se ti chiedo una precisazione..moderno vorrebbe dire coniato da quando? E fino ai giorni nostri? Grazie ancora Cita
Saturno Inviato 12 Gennaio, 2024 #4 Inviato 12 Gennaio, 2024 3 minuti fa, Claudio59 dice: E fino ai giorni nostri? Si è coniato tuttora a Vienna, per scopi turistici. Se vuoi approfondire il mondo dei Talleri, guarda qui: http://www.theresia.name/en/index.html Cita
Claudio59 Inviato 12 Gennaio, 2024 Autore #5 Inviato 12 Gennaio, 2024 2 minuti fa, Saturno dice: Si è coniato tuttora a Vienna, per scopi turistici. Se vuoi approfondire il mondo dei Talleri, guarda qui: http://www.theresia.name/en/index.html Grazie mille Cita
Claudio59 Inviato 14 Gennaio, 2024 Autore #6 Inviato 14 Gennaio, 2024 Il 12/1/2024 alle 16:27, Saturno dice: Quest mi sembra un Tallero moderno, riconio della zeca di Vienna (la foto del rovescio, dove sta l'aquila, é un poco sfuocata, non si vedono bene i particolari). Comunque mi sembra quello, perché il bordo non é "piatto" nel punto sopra sulla testa dell'Imperatrice; caratteristica che si trova in tutti i talleri "non moderni", ossia utilizzati e coniati per il commercio in Africa Orientale . Ciao Saturno.. ho fatto una foto migliore per avere da te una conferma che si tratta di un tallero per turisti. Grazue ancora Cita
caravelle82 Inviato 14 Gennaio, 2024 #7 Inviato 14 Gennaio, 2024 13 minuti fa, Claudio59 dice: Ciao Saturno.. ho fatto una foto migliore per avere da te una conferma che si tratta di un tallero per turisti. Grazue ancora Questo è Vienna. Del 900 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..