Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

potreste cortesemente aiutarmi ad identificare queste monete?

Grazie mille

Diego

IMG_1369.jpeg

398c7a97-26f5-42e9-b06b-323fc29ff660.jpeg

f682335d-850e-4f1e-aa8c-ce9d990fa3d2.jpeg

IMG_1368.jpeg

Inviato

Quella con tre figure femminili e' una pessima riproduzione di un sesterzio di Caligola.

L'altra è un sesterzio di marcaurelio

Inviato

Grazie. Avevo qualche dubbio sulla prima, trovata in un parco a Roma alcuni anni fa.

Sulla seconda dove potrei trovare qualche informazione in più? Se esiste una fonte 

Inviato

La bilancia che ho a casa mi dice 11 grammi 

Inviato

Nel sesterzio di Caligola,  fatto battere fra il 37 e il 38 dall'imperatore, sono rappresentate le sue sorelle Agrippina, Drusilla e Giulia Livilla ;  compaiono ritratte nelle vesti di Securitas, Concordia e Fortuna, accompagnate nella legenda dai rispettivi nomi.

Inviato

Ma quello è una riproduzione, giusto? Mi sembra non ci siano dubbi al riguardo

Inviato
12 minuti fa, Diego79 dice:

Ma quello è una riproduzione, giusto? Mi sembra non ci siano dubbi al riguardo

Nessun dubbio...

Inviato

Grazie mille per il cortese riscontro.

Proverò a mettere qualche altra moneta tenendole separate. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.