Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, Pxacaesar dice:

1000208656.jpg

Il difetto sul collo di questa moneta è il risultato di un colpo casuale 

• Grazie 1

Inviato

image.jpeg.ba808ab371a99a3231ffdf3f9d8dba2b.jpeg

Il segno sul collo di questa “ moneta” , perfettamente uguale a quello sul collo dell’altra, non ci può e non ci deve essere.

Questa moneta è definitivamente falsa a prescindere da qualunque cosa chiunque possa dire, sia che chi lo dice sia un curatore , sia che chi lo dice sia un pulitore di Monete, e adesso ne abbiamo la prova lampante. 
Direi che questa buffonata si possa chiudere qui. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
3 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Il difetto sul collo di questa moneta è il risultato di un colpo casuale 

Ciao e grazie per il tuo intervento. Anche per me, non riuscendo a collegarlo a nessun difetto del conio come ho già detto nel mio intervento, perso si tratti di un "colpo o taglio accidentale ". Siccome lo stesso taglio è vidibile in maniera più evidente anche sul denario in questione e nel medesimo punto trattandosi di un colpo accidentale tutto risulta "alquanto anomalo".

ANTONIO 

Inviato

È una rottura di conio evidente.

PXL_20251106_214951099.MP.jpg

PXL_20251106_215001292.MP.jpg

Inviato
4 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Il segno sul collo di questa “ moneta” , perfettamente uguale a quello sul collo dell’altra, non ci può e non ci deve essere.

Questa moneta è definitivamente falsa a prescindere da qualunque cosa chiunque possa dire, sia che chi lo dice sia un curatore , sia che chi lo dice sia un pulitore di Monete, e adesso ne abbiamo la prova lampante. 

Purtroppo penso anche io, mentre stavo scrivendo tu hai risposto, la stessa cosa 🙂

Inviato

Sulla foto non appare bene, è un zoom X8 ma si nota che il conio doveva essere rotto in quel punto ed il metallo è entrato proprio nella rottura. A maggior ragione è autentica 

Forse hanno usato la mia per fare il falso.... tutto può essere 

Quel segno sul collo della mia è un segno da conio rotto, è evidente che è quello che dico sia... Stiamo punto e a capo...

Inviato
13 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Non è per niente uguale.........

Inviato

PXL_20251106_215826555.MP.jpg

PXL_20251106_215814765.MP.jpg

Qui c'è materiale in più 

Inviato
8 minuti fa, Atexano dice:

Sulla foto non appare bene, è un zoom X8 ma si nota che il conio doveva essere rotto in quel punto ed il metallo è entrato proprio nella rottura. A maggior ragione è autentica 

Forse hanno usato la mia per fare il falso.... tutto può essere 

Quel segno sul collo della mia è un segno da conio rotto, è evidente che è quello che dico sia... Stiamo punto e a capo...

Se fosse un difetto di conio sarebbe in incavo sul conio e in rilievo sulla moneta… qui è l’opposto.

LA TUA È UN FALSO …. Puoi stare qui a dire bischerate fino alla fine dei tempi, na non cambia il succo della questione. 

1 minuto fa, Atexano dice:

PXL_20251106_215826555.MP.jpg

PXL_20251106_215814765.MP.jpg

Qui c'è materiale in più 

LA TUA MONETA È UN FALSO , Puoi postare tutte le foto del mondo… resta un falso da due soldi 

Inviato (modificato)

Ciao @Atexanoed invece da quanto si evince anche dalla seconda foto che hai postato che si tratta di un colpo/taglio ben definito nell'altro esemplare mentre nel tuo ha i bordi ed i dettagli  molto grassolani  proprio perché ottenuto per fusione. 

Screenshot_20251106_225941_Gallery.jpg

Screenshot_20251106_225829_Samsung Internet.jpg

Modificato da Pxacaesar
  • Grazie 1
  • Haha 1

Inviato
15 minuti fa, Atexano dice:

È una rottura di conio evidente.

PXL_20251106_214951099.MP.jpg

PXL_20251106_215001292.MP.jpg

Tu non sai neanche cosa voglia dire “rottura di conio” , figuriamoci se puoi definirla “evidente” 

Inviato

Mi hai stressato a tal punto che la vendo solo per farti capire quanto stai sbagliando e poi ti metto il ricavato qui sotto.

Tra l'altro non hai mai detto perché è falsa.

Ah giusto la Aaaaass

Inviato

Come ho detto, mi hanno già garantito che è vera quindi la do ad una casa d'aste. Se l'accettano poi vi farò sapere 

Inviato
31 minuti fa, Atexano dice:

Mi hai stressato a tal punto che la vendo solo per farti capire quanto stai sbagliando e poi ti metto il ricavato qui sotto.

Tra l'altro non hai mai detto perché è falsa.

Ah giusto la Aaaaass

Te l’abbiamo detto tutti, il perché è il percome  è falsa….ma ti fa comodo non capire… 

28 minuti fa, Atexano dice:

Come ho detto, mi hanno già garantito che è vera quindi la do ad una casa d'aste. Se l'accettano poi vi farò sapere 

Inviato (modificato)

@Atexanonon è così che si affrontano le discussioni soprattutto quando come hai fatto tu quando hai iniziato il post chiedendo e sollecitando a più riprese un mio intervento. C'è stato ed ora ho integrato con foto dettagliate ed ulteriori commenti in proposito. Le diatribe ed i puntigli di principio non servono a nessuno. A me personalmente e penso a tanti altri che hanno seguito questa discussione importa unicamente capire se ci troviamo di fronte ad un denario autentico o ad un falso. È molto importante perché se falso possono esserci altri esemplari in giro e farla passare sicuramente come autentica non è una buona cosa. Questa discussione mi auguro proprio per questo che non venga chiusa e soprattutto non venga richiesta da parte tua la cancellazione come hai fatto con l'altra. È una casa a mio parere scorretta ed "antiNumismatica".

Modificato da Pxacaesar

Inviato

@Pxacaesar concordi adesso con me che sarebbe il caso di chiudere, per evitare questa discussione ?

@CdC potresti gentilmente chiedere, perché pareri ed approfondimenti ci sono stati. Le opinioni sono inconciliabili (e sappiamo perché) e continuare non servirebbe a niente. Poi fai tu.

• Confuso 1

• azaad ha chiuso il topic
Inviato

La discussione si chiude, almeno per il momento, per fare calmare gli animi. Si valuterà se esistono le condizioni per riaprirla.

Per quanto sussistano opinioni contrastanti e inconciliabili, è intollerabile l'uso di un linguaggio volgare e aggressivo. 

• Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.