albertoronchi1 Inviato 22 Gennaio, 2024 #1 Inviato 22 Gennaio, 2024 Buonasera, chiedo un parere sull'autenticità di questo 5 lire 1872, zecca di roma. Il peso è di gr. 25 circa. Purtroppo, non essendo un esperto, non riesco a comprendere se autentica o falsa. Grazie a chi mi darà un aiuto.. Non riesco ad inserire le immagini... 2 minuti fa, albertoronchi1 dice: Buonasera, chiedo un parere sull'autenticità di questo 5 lire 1872, zecca di roma. Il peso è di gr. 25 circa. Purtroppo, non essendo un esperto, non riesco a comprendere se autentica o falsa. Grazie a chi mi darà un aiuto.. Non riesco ad inserire le immagini... 2 minuti fa, albertoronchi1 dice: Buonasera, chiedo un parere sull'autenticità di questo 5 lire 1872, zecca di roma. Il peso è di gr. 25 circa. Purtroppo, non essendo un esperto, non riesco a comprendere se autentica o falsa. Grazie a chi mi darà un aiuto.. Non riesco ad inserire le immagini... Cita
albertoronchi1 Inviato 22 Gennaio, 2024 Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2024 3 minuti fa, santone dice: Riproduzione Salve, da dove lo nota? Come dicevo, io non sono un esperto. Mi aiuta a capire da dove si riconosce? Cita
santone Inviato 22 Gennaio, 2024 #4 Inviato 22 Gennaio, 2024 Bordo arrotondato, fert e rosette non consoni, etc. etc. Cita
albertoronchi1 Inviato 22 Gennaio, 2024 Autore #5 Inviato 22 Gennaio, 2024 5 minuti fa, santone dice: Bordo arrotondato, fert e rosette non consoni, etc. etc. Grazie..👍 Cita
caravelle82 Inviato 22 Gennaio, 2024 #6 Inviato 22 Gennaio, 2024 Concordo. Il peggior particolare replicato è proprio la rosetta. Qui si nota assai in questa riproduzione. Saluti Cita
albertoronchi1 Inviato 22 Gennaio, 2024 Autore #7 Inviato 22 Gennaio, 2024 Adesso, caravelle82 dice: Concordo. Il peggior particolare replicato è proprio la rosetta. Qui si nota assai in questa riproduzione. Saluti Grazie Cita
caravelle82 Inviato 22 Gennaio, 2024 #8 Inviato 22 Gennaio, 2024 Adesso, albertoronchi1 dice: Grazie Nulla😊 Cita
ern Inviato 22 Gennaio, 2024 #9 Inviato 22 Gennaio, 2024 40 minuti fa, santone dice: Bordo arrotondato, fert e rosette non consoni, etc. etc. Sera, Bordo arrotondato lo percepisco poco, fert non è inciso, mi sembra perfetto, invece la rosetta è chiarissima nel suo esser falsa, manca l esagono. Ma perché non riuscivano a realizzare il duplicato in maniera impeccabile? Grazie Ern Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..