Atexano Inviato 30 Gennaio, 2024 #1 Inviato 30 Gennaio, 2024 Buonasera a tutti Falso?! Grazie mille Prima che la compro, non sono convinto a ore 20 del rovescio e barba del dritto.. Opinioni? Cita
Horasdoceo Inviato 30 Gennaio, 2024 #2 Inviato 30 Gennaio, 2024 Moneta su cui non mi avvicinerei, non mi convince per niente. 1 Cita
Andy66 Inviato 31 Gennaio, 2024 #3 Inviato 31 Gennaio, 2024 Non sembra per nulla coniata ... piuttosto presenta tutte le caratteristiche di una fusione. Logicamente è solo una mia convinzione ... il verdetto agli esperti. Cita
Pxacaesar Inviato 31 Gennaio, 2024 #5 Inviato 31 Gennaio, 2024 (modificato) Ciao, la personificazione sul rovescio di questo denario è quello della dea Annona. La dea dell'Abbondanza è sempre rappresentata con una cornucopia e celebrava il benessere in tutti gli ambiti della vita, cioè il bene in generale. L'Annona invece era una divinità che si invocava in agricoltura nel periodo di semina e di sviluppo dei raccolti e veniva ringraziata solo nel caso in cui questi ultimi erano cospiqui. Sono visibili la spighe di grano nella mano destra ed il Modio , che era un contenitore per derrate agricole secche usato anche come unità di misura delle stesse, appoggiato sulla prua di una Galea, nave adibita anche al trasporto del grano. È un denario abbastanza comune che nel suo aspetto generale lascia dei dubbi, ne troverai altri 🙂 ANTONIO Modificato 31 Gennaio, 2024 da Pxacaesar Errore battitura 1 Cita
aemilianus253 Inviato 31 Gennaio, 2024 #8 Inviato 31 Gennaio, 2024 Basta guardare la leggenda. Improponibile Cita
Atexano Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #9 Inviato 5 Febbraio, 2024 Lo hanno venduto per £48. Ho riportato a eBay che molto probabilmente era un falso, ma non è accaduto nulla, ed alla fine qualcuno lo ha preso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..