Atexano Inviato 5 Febbraio, 2024 #1 Inviato 5 Febbraio, 2024 Buonasera a tutti, Cosa ne pensate? Cita
Atexano Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #2 Inviato 5 Febbraio, 2024 È molto tempo che ce l'ho e, da allora, non ne ho più visto uno. È un denario raro? Grazie come sempre. Cita
Pxacaesar Inviato 5 Febbraio, 2024 #3 Inviato 5 Febbraio, 2024 6 ore fa, Atexano dice: È molto tempo che ce l'ho e, da allora, non ne ho più visto uno. È un denario raro? Grazie come sempre. Ciao, secondo me non è un denario comune ma nemmeno raro. I denari di Adriano che celebrano i suoi viaggi sono molto collezionati e penso sia questo il motivo percui se ne vedono pochi in vendita e con prezzi di realizzo molto alti rispetto ad altre tipologie 🙂 ANTONIO 1 Cita
ImmensaF Inviato 5 Febbraio, 2024 #4 Inviato 5 Febbraio, 2024 Concordo. anche io faccio la collezione dei viaggi e ho il denario con la personificazione dell'Italia. Allego foto tratte dal sito della casa d'aste ( Acquisto del 2017) 1 Cita
Atexano Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2024 Ciao Antonio, Ho capito. Grazie 28 minuti fa, ImmensaF dice: Concordo. anche io faccio la collezione dei viaggi e ho il denario con la personificazione dell'Italia. Allego foto tratte dal sito della casa d'aste ( Acquisto del 2017) Questa è molto meglio... potrei chiederle quanto l'ha pagata? Grazie...se trovo un'altra così la compro. Cita
ImmensaF Inviato 5 Febbraio, 2024 #6 Inviato 5 Febbraio, 2024 200 € . è stata la prima della collezione dei viaggi e la comprai proprio perchè c'era scritto Italia 1 Cita
Pxacaesar Inviato 5 Febbraio, 2024 #7 Inviato 5 Febbraio, 2024 8 minuti fa, Atexano dice: Ciao Antonio, Ho capito. Grazie Questa è molto meglio... potrei chiederle quanto l'ha pagata? Grazie...se trovo un'altra così la compro. Ciao, solo una piccola nota 🙂. Il tuo denario, pur essendo della stessa tipologia di quello di @ImmensaFrappresenta una variante. Infatti la testa di Adriano è laureata mentre sull'altro denario è nuda. ANTONIO 2 Cita
Atexano Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #8 Inviato 5 Febbraio, 2024 4 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, solo una piccola nota 🙂. Il tuo denario, pur essendo della stessa tipologia di quello di @ImmensaFrappresenta una variante. Infatti la testa di Adriano è laureata mentre sull'altro denario è nuda. ANTONIO Hai ragione! Ora che le guardo meglio anche l'Italia sembra avere un vestito diverso. 22 minuti fa, ImmensaF dice: 200 € . è stata la prima della collezione dei viaggi e la comprai proprio perchè c'era scritto Italia Anche io l'ho comprata perché c'era scritto Italia, ed è l'unica che ho della serie. Io l'ho pagata £70. 1 Cita
Atexano Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #9 Inviato 5 Febbraio, 2024 Quindi il prezzo è ok. Grazie per l'informazione. Ne ho diverse di Adriano, una con la luna crescente è bellissima. Non si vede in foto, ma dal vivo è veramente bella. Ha il colore dell'argento Antico e luccica molto sotto la luce. Sarà stata lucidata? 1 Cita
Atexano Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #10 Inviato 5 Febbraio, 2024 Questa mi è costata qualcosa in più, sulle £85 Cita
Cremuzio Inviato 5 Febbraio, 2024 #11 Inviato 5 Febbraio, 2024 10 minuti fa, Atexano dice: Hai ragione! Ora che le guardo meglio anche l'Italia sembra avere un vestito diverso. No , e' lo stesso , sembra diverso solo perche' la tua moneta e' un pochino piu' usurata . Anche le monete con simboli astronomici hanno il loro fascino . Cita
Pxacaesar Inviato 5 Febbraio, 2024 #12 Inviato 5 Febbraio, 2024 Ciao, nel caso della personificazione dell'Italia la diversità è dovuta solo al maestro incisore che ha eseguito il conio ( esempio dimensione della figura più piccola, veste con più o meno pieghe, scettro più o meno corto ecc...) che non rappresentano varianti. Invece la presenza o meno della corona d'alloro è una differenza sostanziale che quindi comporta una distinzione nella classificazione della moneta( appunto variante 🙂) ANTONIO 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..