Horasdoceo Inviato 5 Febbraio, 2024 #1 Inviato 5 Febbraio, 2024 Salve a tutti, queste monete sono state un regalo. Onestamente non me ne intendo, so solo che si trattano di sterline d'oro. Entrambe le monete recano lo stesso dritto e differenti rovesci. 1) Re Giorgio 1926 peso:8,1gr 2) Regina Elisabetta 1967 peso 8,0gr Hanno un valore o valgono l'oro contenuto? Grazie mille per un eventuale risposta Ps: mi scuso per due monete in un post solo. Cita
Alan Sinclair Inviato 5 Febbraio, 2024 Supporter #2 Inviato 5 Febbraio, 2024 5 minuti fa, Horasdoceo dice: Salve a tutti, queste monete sono state un regalo. Onestamente non me ne intendo, so solo che si trattano di sterline d'oro. Entrambe le monete recano lo stesso dritto e differenti rovesci. 1) Re Giorgio 1926 peso:8,1gr 2) Regina Elisabetta 1967 peso 8,0gr Hanno un valore o valgono l'oro contenuto? Grazie mille per un eventuale risposta Ps: mi scuso per due monete in un post solo. Buonasera, per la sterlina di Re Giorgio V servirebbe identificare la zecca ( Melbourne, Perth, Sydney, Pretoria ), la foto postata non lo permette, di solito per identificare la zecca, c'è una lettera sotto il drago. Per quella di Elisabetta II° del 1967 ( denominata anche " fiocchetto" ), secondo me vale il peso dell'oro / moneta di borsa. Attendi altri pareri, ci sono esperti molto competenti in materia di sterline d'oro. Cita
Horasdoceo Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #3 Inviato 5 Febbraio, 2024 Salve, grazie della intervento. Provvederò domani per la foto del simbolo della zecca. Buona serata Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 6 Febbraio, 2024 #4 Inviato 6 Febbraio, 2024 fai delle foto più nitide, queste son tutte sfocate e non si può dire nulla di serio. Un saluto 1 Cita
Horasdoceo Inviato 7 Febbraio, 2024 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2024 Salve, con l'ausilio di una lente sono riuscito a scattare foto. Dal telefono non si vede ma, posso assicurare che sotto al drago di Giorgio V c'è un SA. Per il Giorgio V c è una differenza di valore per zecca? Cita
Alan Sinclair Inviato 7 Febbraio, 2024 Supporter #6 Inviato 7 Febbraio, 2024 35 minuti fa, Horasdoceo dice: Salve, con l'ausilio di una lente sono riuscito a scattare foto. Dal telefono non si vede ma, posso assicurare che sotto al drago di Giorgio V c'è un SA. Per il Giorgio V c è una differenza di valore per zecca? Salve, 1926 SA - zecca di Pretoria, moneta comune, da valutare la condizione della sovereign. Cita
Horasdoceo Inviato 9 Febbraio, 2024 Autore #7 Inviato 9 Febbraio, 2024 Grazie mille, la moneta di Giorgio V sembra abbia circolato, discorso a parte per Elisabetta. Cosa ne pensate? Valore approssimato? Grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..