jumpjack Inviato 5 Febbraio, 2024 #1 Inviato 5 Febbraio, 2024 Ho trovato qualche vecchio dollaro nel cassetto del nonno. Su ebay vedo quotazioni insensate, fino a 450 dollari per una bancontota da 100... ma da cosa dipende? Come faccio a capire se un mio centone vale 99 euro o 400? Cita
Kriper0204 Inviato 6 Febbraio, 2024 #2 Inviato 6 Febbraio, 2024 Non mi sembra di vedere qualcosa di particolare, pero non me ne intendo molto. Per me valgono il facciale ma aspetta il parere di chi e più competente. Cita
torpedo Inviato 6 Febbraio, 2024 #3 Inviato 6 Febbraio, 2024 12 ore fa, jumpjack dice: Ho trovato qualche vecchio dollaro nel cassetto del nonno. Su ebay vedo quotazioni insensate, fino a 450 dollari per una bancontota da 100... ma da cosa dipende? Come faccio a capire se un mio centone vale 99 euro o 400? Le cifre che girano su ebay sono sempre da prendere con le molle…, comunque il valore delle banconote in generale dipende dalla data di emissione e dalla conservazione. Attendi comunque i pareri degli esperti che non tarderanno ad arrivare. Cita
petronius arbiter Inviato 6 Febbraio, 2024 #4 Inviato 6 Febbraio, 2024 Non ci sono serie sostitutive (con asterisco), non sono FDS Però sono in corso legale, e quindi valgono pur sempe 400 dollari... niente non è. Anche se, specie per le più vecchie, cambiarle in Italia potrebbe non essere semplice... ma se vai negli States puoi spenderle petronius Cita
0874nicola Inviato 6 Febbraio, 2024 #5 Inviato 6 Febbraio, 2024 la differenza di prezzo per quanto riguarda i dollari cartacei americani la fa il colore del bollino, questi che vedo sono i classici, ma è sempre pur vero che tutti sono a corso legale e scambiabili in una qualsiasi banca mondiale. l'unico bollino dichiarato fuori corso è il bollino giallo infatti i dollari con il bollino giallo sono i più ricercati in campo numismatico. oltre a tutto ciò ci sono tante altre differenze che determinano il valore della banconota, ma il bollino in primis. poi ovviamente la conservazione fa sempre da padrone. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..