Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIE IN ORO 20 SICLI


Risposte migliori

Salve,

sapreste aiutarmi ad identificare queste medaglie Israeliane?

Il dritto (al centro dell'immagine) è comune per tutte e 4 le medaglie, mi interesserebbe sapere l'hanno e magari l'occasione in cui sono state emesse, inoltre, sapete se oltre al peso dell'oro hanno un valore numismatico?

post-5864-1182357746_thumb.jpg

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmI

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma non sono riuscito a trovare niente :(

Comunque, credo non si tratti di medaglie ufficiali della Banca di Israele perché non ho trovato corrispondenze.

Potresti indicare le dimensioni e il peso, per provare a ristringere la ricerca.

Qualche altro utente del forum forse saprà dirti qualcosa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso aggiugere che sulla faccia comune è scritto: Israel sia in caratteri ebraici (in alto), latini e mi sembra arabi. Vicino la menorah sembra rappresentato Theodor Herzl.

Sugli altri lati sono rappresentate le tribù di Israele con i loro simboli, riconosco:

Asher con simbolo l'albero

Judah con simbolo il leone

Simeon con simbolo la porta del castello.

Non riconosco la quarta.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie per le interessantissime indicazioni, purtroppo non idea del diametro ed il peso dovrebbe essere circa 1/2 oncia, vedrò di essere + preciso.

grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.