besson Inviato 13 Febbraio, 2024 Supporter #1 Inviato 13 Febbraio, 2024 Buonasera vorrei informazioni su questo gruzzoletto di monete.(credo Romane) grazie in anticipo a tutti. Cita
Federr Inviato 13 Febbraio, 2024 #2 Inviato 13 Febbraio, 2024 serve fronte/retro di tutte le monete Cita
Stilicho Inviato 13 Febbraio, 2024 #3 Inviato 13 Febbraio, 2024 Ciao, ho visto che sei un nuovo iscritto e quindi magari hai ancora difficoltà a muoverti sul forum. Comunque, non preoccuparti: ci sta. Per una corretta identificazione e' necessario postare una moneta per volta, corredata di foto il più possibile congrue (anche dritte per non far venire male al collo a chi vorrà aiutarti) almeno del dritto e del rovescio, unita ai dati di peso e diametro. Le immagini che hai postato vanno ruotate per poterle vedere meglio (ho provato a farlo io velocemente): Tuttavia, qualcosa non mi quadra perchè le immagini paiono tutte di forma e diametro diverso. Comunque, ad una prima rapida occhiata, vedo tre esempi di monete di bronzo romane imperiali del IV secolo d.C. della serie FEL TEMP REPARATIO, tipologia "cavaliere disarcionato": Ciao. Stilicho Cita
besson Inviato 13 Febbraio, 2024 Supporter Autore #4 Inviato 13 Febbraio, 2024 scusate ma avendone una ventina mi sembravano tutte uguali per cui avevo fatto una foto con fronte e retro di alcune a caso. comunque grazie infinite Cita
Stilicho Inviato 13 Febbraio, 2024 #5 Inviato 13 Febbraio, 2024 Solo per precisare, le facce di una moneta si chiamano dritto/ rovescio e non fronte/retro. Absit iniuria verbis, naturalmente. Buona notte. Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..