Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno Forum,

qualcuno mi sa dare informazioni su questa medaglietta che ha in una faccia il simbolo di un volatile su una zampa sola sopra una colonna e nell'altra faccia qualcosa che sembra essere un altare. Non riportando nulla che la riconduca alla religione cristiano cattolica forse non è di carattere religioso ma commemorativo?

Grazie dell'aiuto!

IMG-20240215-WA0003.jpg

IMG-20240215-WA0005.jpg

Inviato

Medaglia ciondolo ornamentale,  rame/ottone del XIX sec.- D/ Altare con sopra coppa o trofeo, ai lati ornati floreali?- R/ Uccello su ara o altare, potrebbe essere una cicogna, era di buon auspicio specialmente per le giovani donne. Ciao Borgho

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Borgho,

grazie della risposta, in effetti credo che sia proprio una cicogna a guardarla bene e cosi il discorso del buon auspicio! scusa la mia ignoranza, ma che significa -D/ e -R/

grazie ancora ciao

Inviato
7 ore fa, Rotek dice:

Ciao Borgho,

grazie della risposta, in effetti credo che sia proprio una cicogna a guardarla bene e cosi il discorso del buon auspicio! scusa la mia ignoranza, ma che significa -D/ e -R/

grazie ancora ciao

D/= Dritto, la parte più importante sia nelle monete che nelle medaglie.-R/ = Rovescio, l'altra faccia della medaglia. Ciao Borgho

Inviato

eh certo, elementare e non ci avevo pensato! grazie ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.