Horasdoceo Inviato 18 Febbraio, 2024 #1 Inviato 18 Febbraio, 2024 Salve, chiedo illustri pareri riguardo a questa piccola moneta romana tardo-imperiale. Grazie a tutti per un eventuale risposta Ahh dimeticavo.... Peso: 2,34 Diametro: 16mm Cordiali saluti Cita
caravelle82 Inviato 18 Febbraio, 2024 #2 Inviato 18 Febbraio, 2024 @Stilicho che sarà un Ae4 Fel Temp Reparatio di Costanzo ll? Cita
gpittini Inviato 18 Febbraio, 2024 #3 Inviato 18 Febbraio, 2024 DE GREGE EPICURI Altra "uccisione del cavaliere caduto". Qui però non sono identificabili (mi pare) nè l'imperatore, nè la zecca. Come impressione generale, mi pare che (nei mesi e negli anni) le monete romane di cui si richiede l'identificazione siano di conservazione sempre più deteriorata, e identificazione precisa sempre più difficile. Fino a 20-25 anni fa si trovavano a prezzi accessibili, nei mercatini, monete del IV secolo in conservazione buona o anche ottima. Evidentemente, non è più così. 1 Cita
Stilicho Inviato 18 Febbraio, 2024 #4 Inviato 18 Febbraio, 2024 Pare di vedere i laccioli del diadema e la legenda di dritto termina con AVG. Quindi potrebbe trattarsi di Costanzo II (più probabile) o di Costante. Ciao. Stilicho @gpittini Anche io ho notato quello che dici. Ciao. Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..