Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Oggi tra le altre, ho ricevuto questo Asse di Agrippa, in discrete condizioni. La patina è molto spessa ed in alcuni punti è andata via.

Opinioni?

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

IMG_20240218_201750_HDR.jpg

IMG_20240218_201845_HDR.jpg

IMG_20240218_201916_HDR.jpg

Aggiungo due foto

IMG_20240218_201931_HDR.jpg

Inviato

Peso 10.4 g  per 30 mm lato lungo 

Supporter
Inviato (modificato)

Non sono ancora in grado di dare giudizi autorevoli sulle monete che lascio quindi agli esperti del forum, magari imparo qualche cosa anche io, come contributo, sperando possa essere utile, metto come paragone quella in mio possesso che sono certo essere autentica perché acquistata da un negozio di fiducia:

agrippa-1.thumb.jpg.42ea42da3d01baa7d0a3b29d1339587b.jpg

agrippa-2.thumb.jpg.673ea540945eabc345196c700db0acf0.jpg

Asse, coniato da Caligola, 37-41 d.C., Roma, RIC 58, 10.53g x 27mm

Al D/ M AGRIPPA L - F COS III; testa coronata di rostri.
Al R/ S - C; Nettuno con delfino e tridente.

Modificato da Rufilius
  • Grazie 1

Inviato

Grazie, la uso per paragone. 

Sembra buona. Sotto un bello strato di verde, ma credo sia ok.

• Mi piace 1

Inviato
Il 19/2/2024 alle 21:06, Rufilius dice:

Non sono ancora in grado di dare giudizi autorevoli sulle monete che lascio quindi agli esperti del forum, magari imparo qualche cosa anche io, come contributo, sperando possa essere utile, metto come paragone quella in mio possesso che sono certo essere autentica perché acquistata da un negozio di fiducia:

agrippa-1.thumb.jpg.42ea42da3d01baa7d0a3b29d1339587b.jpg

agrippa-2.thumb.jpg.673ea540945eabc345196c700db0acf0.jpg

Asse, coniato da Caligola, 37-41 d.C., Roma, RIC 58, 10.53g x 27mm

Al D/ M AGRIPPA L - F COS III; testa coronata di rostri.
Al R/ S - C; Nettuno con delfino e tridente.

È molto bella, voglio una rossa anche io 😂

• Haha 1

• 4 mesi dopo...
Inviato

@Pxacaesar Antonio scusami, cosa pensi di questo asse? Grazie mille come sempre 

Inviato

Ciao, moneta molto difficile da giudicare tramite foto. Purtroppo quando la superficie ed il metallo risultano alterati come in questo caso e nell'altro asse di Caligola si può facilmente cadere in errore. Per me due monete il cui giudizio sulla loro autenticità può essere dato solo con moneta in mano 🙂

ANTONIO 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.