TV57 Inviato 20 Febbraio, 2024 #1 Inviato 20 Febbraio, 2024 Buonasera a tutti. in un'asta recente ho osservato questo esemplare di denaro di Parma che era indicato come Denaro della Repubblica a nome di Federico secondo. A me sembra abbastanza evidente che si tratti invece di un denaro di OTTONE IV. (CNI 1, con piccolo punto dopo la X) Mi confermate la mia lettura della moneta? In questo caso, qual'è la sua rarità? in internet ho trovato valori molto discordanti fra le diverse aste (per non parlare del valore attribuito..) Grazie Cita
gpittini Inviato 21 Febbraio, 2024 #2 Inviato 21 Febbraio, 2024 DE GREGE EPICURI Domanda abbastanza specifica, forse può avere maggior visibilità in Monete Medievali. Cita
appah Inviato 21 Febbraio, 2024 #3 Inviato 21 Febbraio, 2024 Confermo Ottone IV: mancano peso e diametro per dire se è un denaro, piuttosto comune, o un ben più raro obolo. Cita
TV57 Inviato 22 Febbraio, 2024 Autore #4 Inviato 22 Febbraio, 2024 ringrazio tutti per le risposte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..