icona Inviato 1 Marzo, 2024 #1 Inviato 1 Marzo, 2024 Ciao, mi punge vaghezza di iniziare un piccola collezione di monete antiche accomunate dal seguente filo conduttore: recare la raffigurazione di una delle sette meraviglie del mondo antico. Potete aiutarmi a identificarle? Grazie mille, Icona Cita
icona Inviato 1 Marzo, 2024 Autore #2 Inviato 1 Marzo, 2024 Per sette meraviglie del mondo antico intendo: Grande piramide di Giza Giardini pensili di Babilonia Colosso di Rodi Tempio di Artemide a Efeso Statua di Zeus ad Olimpia Mausoleo di Alicarnasso Faro di Alessandria La discussione può essere estesa ad altre Meraviglie del mondo antico, fuori dalla lista canonica sopra riportata, come ad esempio il Colosseo di Roma e altre. Ancora grazie Cita
Adelchi66 Inviato 1 Marzo, 2024 #3 Inviato 1 Marzo, 2024 Di tutte le meraviglie antiche l' unica che mi sovviene rappresentata su monete non moderne è il Colosso di Rodi. Tratto da una vecchia discussione sul Forum. 2 1 Cita
ART Inviato 1 Marzo, 2024 #4 Inviato 1 Marzo, 2024 1 ora fa, icona dice: La discussione può essere estesa ad altre Meraviglie del mondo antico, fuori dalla lista canonica sopra riportata, come ad esempio il Colosseo di Roma e altre. https://guideaurearoma.it/blog/il-colosseo-sulle-monete/ 1 Cita
numa numa Inviato 2 Marzo, 2024 Supporter #5 Inviato 2 Marzo, 2024 5 ore fa, Adelchi66 dice: Di tutte le meraviglie antiche l' unica che mi sovviene rappresentata su monete non moderne è il Colosso di Rodi. Tratto da una vecchia discussione sul Forum. C’e’ anche una moneta di Alessandria con il famoso Faro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..