Palua Inviato 5 Marzo, 2024 #1 Inviato 5 Marzo, 2024 Buonasera, volevo chiedere se la moneta da due euro secondo voi è falsa oppure un errore di conio. Vi ringrazio in anticipo Cita
Meleto Inviato 5 Marzo, 2024 #2 Inviato 5 Marzo, 2024 Falsa. Oltretutto è pure anacronistica perché riporta la nuova faccia comune in vigore dal 2007 su una Giochi invernali di Torino del 2006 che dovrebbe presentare la vecchia faccia comune. Cita
caravelle82 Inviato 5 Marzo, 2024 #4 Inviato 5 Marzo, 2024 27 minuti fa, Palua dice: Buonasera, volevo chiedere se la moneta da due euro secondo voi è falsa oppure un errore di conio. Vi ringrazio in anticipo Ciao È falsa e hanno usato il tornio. Mi piacerebbe sapere un pò di cose se ti va,anche a titolo di curiosità,come ha agito il falsario e quali errori ha commesso in confronto a quelle genuine. Il peso? Potresti pubblicare anche il contorno della moneta? Sarà diverso. Inoltre con la calamita se puoi vedere quanto attrae e se attrae,al centro ed all' esterno. La cartina è fatta male ,mai vista così, ma in compenso vengono replicati i puntini su di essa ( anche se non perfettamente). Mi piacerebbe saper ciò che ti ho chiesto @Palua Grazie e ovviamente se hai dubbi o altro chiedi pure L' esterno è andato a finire sull' interno. Bizzarro. Chissà se è stato un errore voluto o casuale al processo di falsificazione. Cita
Liamred00 Inviato 5 Marzo, 2024 #6 Inviato 5 Marzo, 2024 E' un capolavoro, per curiosita' come ti è arrivata tra le tue mani. Cita
Bruzio Inviato 5 Marzo, 2024 #7 Inviato 5 Marzo, 2024 Falsa, probabilmente tutta in ottone/bronzo... quindi non attratta dalla calamita Cita
caravelle82 Inviato 6 Marzo, 2024 #9 Inviato 6 Marzo, 2024 Un vero peccato che non si riescano mai a ricevere info successive..... Sarebbero state utili,eppure ci si fionda sempre.... E vabbè Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..