zamenis Inviato 13 Marzo, 2024 #1 Inviato 13 Marzo, 2024 Buongiorno a tutti, ho bisogno di capire di cosa si tratta, ho supposto si tratti di una bolla o sigillo, ma non ho idea se possa essere pontificio. La bolla in questione è stata trovata nella base di una statua lignea datata 1600. Se qualcuno avesse idee, mi aiuterebbe molto. Purtroppo le condizioni non sono buone, ma qualcosa si vede. Grazie 1 Cita
zamenis Inviato 13 Marzo, 2024 Autore #2 Inviato 13 Marzo, 2024 Perdonatemi il peso è 12,3 g e il diametro 27 mm Cita
Vici94 Inviato 16 Maggio, 2024 #3 Inviato 16 Maggio, 2024 Più che una bolla sembra il calco del diritto di una tessera veneziana dell’olio. Cita
417sonia Inviato 16 Maggio, 2024 Supporter #4 Inviato 16 Maggio, 2024 6 ore fa, Vici94 dice: Più che una bolla sembra il calco del diritto di una tessera veneziana dell’olio. Ciao! Sono d'accordo, non ha nulla a che vedere con le bolle plumbee. Temo che qualcuno si sia divertito (tra l'altro malamente) ad imprimere su un dischetto di piombo l'iconografia di una tessera dell'olio veneziana in bronzo, da una Libbra. saluti luciano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..