fapetri2001 Inviato 19 Marzo, 2024 #1 Inviato 19 Marzo, 2024 Buongiorno, oggi posto questa Romana per la quale chiedo un aiuto per sapere la sua eventuale genuinità e la sua attribuzione, ha un peso di gr. 2,93 e un diametro di mm.26 grazie come sempre in anticipo a coloro possano aiutarmi, cordiali saluti F.P. Cita
gennydbmoney Inviato 19 Marzo, 2024 #3 Inviato 19 Marzo, 2024 https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G66/2 2 Cita
Pxacaesar Inviato 19 Marzo, 2024 #4 Inviato 19 Marzo, 2024 Ciao @fapetri2001il diametro mi sembra un po eccessivo per questa tipologia di denario 🙂. Da quando comunicano le foto, ma questa è solo un mio parere, alcuni dubbi che sia coniato sorgono. ANTONIO 1 Cita
torpedo Inviato 19 Marzo, 2024 #5 Inviato 19 Marzo, 2024 Anche a me non fa una buona impressione. Cita
Moro85000 Inviato 19 Marzo, 2024 #6 Inviato 19 Marzo, 2024 4 ore fa, torpedo dice: Anche a me non fa una buona impressione. Condivido.. Cita
fapetri2001 Inviato 19 Marzo, 2024 Autore #7 Inviato 19 Marzo, 2024 6 ore fa, Pxacaesar dice: Ciao @fapetri2001il diametro mi sembra un po eccessivo per questa tipologia di denario 🙂. Da quando comunicano le foto, ma questa è solo un mio parere, alcuni dubbi che sia coniato sorgono. ANTONIO Buonasera, grazie per le varie risposte e vorrei fare una correzione, che grazie a Pxacaesar ha fatto notare, il diametro è 16 mm. ho fatto un errore io di trascrizione, spero sia confortevole per l'autenticità della moneta, saluti F.P. Buonasera, visto che vi sono dei dubbi, posto altre foto se posso meglio aiutare, saluti Cita
Pxacaesar Inviato 19 Marzo, 2024 #8 Inviato 19 Marzo, 2024 Ciao @fapetri2001abbiamo fatto 30 facciamo 31 🙂. Quando ti è possibile puoi fare delle foto del bordo della moneta? ANTONIO Cita
Pxacaesar Inviato 19 Marzo, 2024 #10 Inviato 19 Marzo, 2024 11 minuti fa, fapetri2001 dice: eccole, Ciao, le foto del bordo purtroppo non lasciano più dubbi. Si tratta di una moneta non coniata ma prodotta per fusione. ANTONIO Cita
fapetri2001 Inviato 19 Marzo, 2024 Autore #11 Inviato 19 Marzo, 2024 14 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, le foto del bordo purtroppo non lasciano più dubbi. Si tratta di una moneta non coniata ma prodotta per fusione. ANTONIO Grazie Antonio, comunicherò l'esito delle risposte e della non autenticità della moneta. Mi hanno affidato tre monete da postare per sapere la loro qualità ecc., come scrissi in altri post, questo materiale è di proprietà di un socio della mia Associazione, oggi arrivato a quasi 89 anni, e il nipote che vive e lavora in Inghilterra , due volte all'anno gli riporta diverse monete e a dire il vero fino ad oggi non vi sono state sorprese nella genuinità, tranne forse una una volta, questo certamente non vuol dire che ci sia una prima volta e forse neppure l'ultima, io le posto, poi la vostra esperienza e la vostra gentilezza, daranno i risultati, un cordiale saluti F.P. Cita
Pxacaesar Inviato 20 Marzo, 2024 #12 Inviato 20 Marzo, 2024 Ciao, a beneficio della discussione e di quanti la seguono posto foto di un falso noto che, nonostante la foto poco nitida, condivide gli stessi "conii" di dritto e rovescio ( per me non ci sono dubbi 🙂) ed anche identica forma del tondello. ANTONIO 1 Cita
fapetri2001 Inviato 20 Marzo, 2024 Autore #13 Inviato 20 Marzo, 2024 è propio la copia, grazi di tutto, è stato veramente molto gentile, saluti F.P. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..