Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

probabilmente non c'è due senza tre, qusta ha un peso di gr. 2,63 e 17 mm. di diametro,

ora ditemi pure voi che cosa ne pensate, sempre grato per il v/S aiuto, saluti

F.P.

moneta 3 082.jpg

moneta 3  rovescio083.jpg

Inviato

Mi sembra fusa, sarebbe interessante vedere delle foto del bordo.

• Grazie 1

Inviato

Ciao @fapetri2001anche questo denario di Piso sembra essere non autentico. La fattura ed il peso ( non consono perché troppo calante rispetto alla media del periodo, cosa riscontrata anche per gli altri due esemplari non autentici su cui hai chiesto parere) fanno pensare che per queste riproduzioni ci sia molto probabilmente la mano dello stesso falsario 🙂

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

grazie....

riconsegno le tre monete al propietario, questa volta probabilmente sono state acquistate da un altro fornitore, in divesi anni non era mai capitato materiale riprodotto o falso che sia, i regali che il nipote porta al nonno sono sempre stati ok, pertanto il problema non sussiste,

invece ringrazio io voi tutti per avere accresciuto un bagaglio  personalmente per me, un cordiale saluto.

F.P.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.