Denis90 Inviato 21 Marzo, 2024 #1 Inviato 21 Marzo, 2024 Ho acquistato insieme a molte altre monete 5 marchi argento 3° reich, da un negozio di numismatica on line. Ho notato che nonostante il diametro sia corretto 29 mm, lo spessore della moneta è più sottile (2,32 anzichè 2,5 mm) e soprattutto il peso stranamente maggiore 13,96 gr anzichè 13,88. Ho contattato il negozio per chiedere se fosse normale, e il titolare mi ha liquidato velocemente dicendomi che falsi per queste monete dal prezzo molto modesto non ci sono e comunque se volevo potevo fare il reso con spedizione a mio carico, senza comunque spiegarmi se poteva essere un fatto normale. A qualcuno è capitata una cosa del genere con altre monete? Grazie delle riposte. Cita
nikita_ Inviato 21 Marzo, 2024 Supporter #2 Inviato 21 Marzo, 2024 Leggerissime differenze possono capitare, in special modo su monete destinate alla comune circolazione e coniate a decine e decine di milioni di esemplari. Ad ogni modo inserisci le foto sia del fronte che del retro, controlla pure il taglio dove è presente la scritta GEMEINNUTZ GEHT VOR EIGENNUTZ , se è come questi esempi è tutto ok. Cita Awards
Denis90 Inviato 21 Marzo, 2024 Autore #3 Inviato 21 Marzo, 2024 Grazie per la risposta. Metto le foto richieste... Cita
Kriper0204 Inviato 22 Marzo, 2024 #6 Inviato 22 Marzo, 2024 Ne ho una uguale e non vedo nessuna differenza, anche per me è autentica. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..