ciosky68 Inviato 30 Marzo, 2024 #26 Inviato 30 Marzo, 2024 Per esperienza diretta, se mai GF o CC, ti venissero a bussare non basterebbero le fatture e tutta la documentazione a fermarli dal portarti via tutta la collezione( non solo quelle monete). Poi ci si può rivolgere al tribunale per riaverle. Roberto 1 Cita
Nibbi Inviato 30 Marzo, 2024 #27 Inviato 30 Marzo, 2024 Non capisco tutti questi dubbi. Roma gode di buona fama, sull’autenticità mi sembra inutile spenderci soldi, tanto già la provenienza da Roma è garanzia sufficiente, non aggiungeresti valore alla moneta. Per il fatto di essere lecito, se non è lecito acquistare da Roma, che facciamo? Smettiamo di collezionare? 1 Cita
fagiolino Inviato 30 Marzo, 2024 #28 Inviato 30 Marzo, 2024 (modificato) 30 minuti fa, Nibbi dice: Non capisco tutti questi dubbi. Roma gode di buona fama, sull’autenticità mi sembra inutile spenderci soldi, tanto già la provenienza da Roma è garanzia sufficiente, non aggiungeresti valore alla moneta. Per il fatto di essere lecito, se non è lecito acquistare da Roma, che facciamo? Smettiamo di collezionare? https://new.coinsweekly.com/news-en/coin-dealer-richard-beale-pleads-guilty/ Modificato 30 Marzo, 2024 da fagiolino Cita
fagiolino Inviato 30 Marzo, 2024 #29 Inviato 30 Marzo, 2024 Interessante anche la storia dei deca di Alessandro. Leggo che Roma ha venduto molte civette. Provenienza ? Cita
salvatore1980 Inviato 30 Marzo, 2024 Autore #30 Inviato 30 Marzo, 2024 4 ore fa, fagiolino dice: Interessante anche la storia dei deca di Alessandro. Leggo che Roma ha venduto molte civette. Provenienza ? nelle mie come in molte altre dice: Kroll 8; Dewing 1591-8; SNG Copenhagen 31; HGC 4, 1597. 17.17g, 26mm, 12h, sto cercando su internet il significato ma non lo trovo 🤷🏻 Cita
Nibbi Inviato 30 Marzo, 2024 #31 Inviato 30 Marzo, 2024 5 ore fa, fagiolino dice: https://new.coinsweekly.com/news-en/coin-dealer-richard-beale-pleads-guilty/ Caspita! Non lo sapevo. Per fortuna non ho acquistato l’EID MAR. Me l’han portata via per soli 100k! Cita
fagiolino Inviato 30 Marzo, 2024 #32 Inviato 30 Marzo, 2024 1 ora fa, salvatore1980 dice: nelle mie come in molte altre dice: Kroll 8; Dewing 1591-8; SNG Copenhagen 31; HGC 4, 1597. 17.17g, 26mm, 12h, sto cercando su internet il significato ma non lo trovo 🤷🏻 Sono i riferimenti di classificazione , poi il peso il diametro ecc. Ho dato un'occhiata alle ultime aste. Provenienza ? Non possono scrivere che arrivano da un ritrovamento. Le civette sono monete che hanno circolato per molti anni in tutta la Grecia e paesi vicini. Sono state falsificate al punto che molte hanno un colpo per controllare che non fossero solo argentate Beale è incriminato dagli USA. In GB si vede che non interessa di dove arrivano le monete. Bisness....... Quelle di Roma N.L. sono autentiche. Salva e stampa la pagina dal sito di sixbid. E goditi le monete. Cita
Vietmimin Inviato 31 Marzo, 2024 #33 Inviato 31 Marzo, 2024 17 hours ago, fagiolino said: Beale è incriminato dagli USA. In GB si vede che non interessa di dove arrivano le monete. Bisness....... non solo in GB, e non sono solo i venditori a non essere interessati alla provenienza. On 3/30/2024 at 4:20 PM, fagiolino said: Leggo che Roma ha venduto molte civette. Provenienza ? Non so se hai letto l’inizio del thread, allego nuovamente il link del #2 https://www.lamoneta.it/topic/197775-il-giorno-della-civetta/#comment-2184397 Cita
Adelchi66 Inviato 31 Marzo, 2024 #34 Inviato 31 Marzo, 2024 32 minuti fa, Vietmimin dice: non solo in GB, e non sono solo i venditori a non essere interessati alla provenienza. Non so se hai letto l’inizio del thread, allego nuovamente il link del #2 https://www.lamoneta.it/topic/197775-il-giorno-della-civetta/#comment-2184397 Se veramente queste monete fossero legate all'Anabasi di Senofonte.. il gioco varrebbe la candela ,senza se e senza ma! Cita
ARES III Inviato 31 Marzo, 2024 #35 Inviato 31 Marzo, 2024 3 minuti fa, Adelchi66 dice: all'Anabasi di Senofonte Θάλαττα! θάλαττα! 1 Cita
salvatore1980 Inviato 10 Aprile, 2024 Autore #36 Inviato 10 Aprile, 2024 un’altra domanda per curiosità, se partecipo ad un’asta online ad esempio su romanumismatics e faccio una puntata e poi mi pento ma alla fine con quella puntata vinco la moneta, sono costretto a pagare la fattura e prendere la moneta o posso recedere dall’acquisto? Cita
ARES III Inviato 10 Aprile, 2024 #37 Inviato 10 Aprile, 2024 1 ora fa, salvatore1980 dice: una puntata e poi mi pento ma alla fine con quella puntata vinco la moneta, sono costretto a pagare la fattura e prendere la moneta o posso recedere dall’acquisto? Scusa, cosa diresti se dopo che ti sei aggiudicato una moneta che ti piace molto, la casa d'aste ti dicesse che ci ha ripensato e non vuole più venderti la moneta ? Il recesso c'è per una giusta causa (moneta falsa ad es.) e non per un ripensamento soggettivo... altrimenti potresti pure incorrere in una penale... Questo naturalmente dipende dal buon cuore degli amministratori della casa d'aste... Comunque sono dell'idea che prima di offrire o partecipare bisognerebbe rifletterci molto e non tuffarsi ad occhi chiusi... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..