Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, come vedete il palazzo è decisamente fuori dalla circonferenza, quanto può valere? Se vedete altri errori scriveteli pure grazie 

photo-output.jpeg

photo-output.jpeg


Supporter
Inviato

500 lire Italia Palazzo del Quirinale. Moneta da 500 lire bimetallico dell'Italia 1990. La moneta mostra sul rovescio il Quirinale ed è stata emessa in 130.000.000 di esemplari.

Nessun “errore di conio” per l’esemplare postato.


Inviato (modificato)

Buonasera. Come ho scritto poco fa ad un altro utente, la caccia agli errori di conio è una stupidaggine. È bene superare questa fase, oggigiorno naturale, per approcciarsi, prima possibile, più seriamente alla numismatica. Poi, quando si sarà esperti, si capirà cosa sono veramente gli errori di conio e se ancora interessano si studieranno e collezioneranno. Altrimenti si rischia di avere una visione sfalsata della realtà e si rischia anche di diventare vittime di approfittatori. Quindi attenzione. Il mio consiglio è proprio dimenticarsela la parola "errori di conio"

Modificato da Pontetto
  • Mi piace 3

Inviato
7 ore fa, Centedimo dice:

Ciao, come vedete il palazzo è decisamente fuori dalla circonferenza, quanto può valere? Se vedete altri errori scriveteli pure grazie 

photo-output.jpeg

photo-output.jpeg

 

Ciao

Abbiamo capito che ti stai avvicinando a questo mondo,attirato dal discorso errori. Bene. Fatti attirare solo dal lato TECNICO del discorso, mai da quello economico ( che fidati,tranne per chi ne approfitta, non è alto alto).

A questo punto inizia a studiare sul vero sito o magari prendi il manuale di @andrea78ts ove riportati errori e varianti della Repubblica.

Per iniziare,il sito gratuito www.erroridiconiazione.com

Da qui capirai molto. Fai un giro anche nella sezione apposita del forum dove lo stesso Andrea è curatore.

Così capirai che per ste 500 lire, ste cosette erano normalissime,quindi non parliamo di errori.

Buon studio.....e divertimento!

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.