Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
istrice99

REGALO PER OGNI MONETA TOSCANA INEDITA!

Risposte migliori

istrice99

A tutti gli iscritti del forum,

mi chiamo Alessio Montàgano e sono l'autore del volume del M.I.R (monete italiane regionali) sulla TOSCANA edito dalla Numismatica Varesi.

In questo volume, a cui ne seguirà un'altro sulla zecca di Firenze, tratterò le ZECCHE MINORI.

A tutti coloro che mi presenteranno una moneta inedita di qualsiasi zecca della Toscana (ad esclusione di Firenze per il momento) verrà regalato il volume di prossima pubblicazione. Basta un'immagine (prefereribilmente in formato pdf) del D/ e R/ con le misure quantitative (peso in grammi e diametro in millimetri).

Valuto l'inserimento anche di immagini particolarmente belle di monete molto rare...pertanto fatevi avanti!

Grazie anticipatamente per la collaborazione che, sono certo, mi verrà offerta da tutti voi.

A.M.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandy

scusa può andar bene un 2 quattrini dei reali presidi di toscana ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Putroppo non posso contribuire alla ricerca di monete inedite di queste zecche toscane essendo un collezionista della dinastia Sabauda , tuttavia mi permetto di manifestare il mio compiacimento per l' iniziativa e l' arrivo del nuovo volume della serie Mir.

Mi auguro la completezza e la ricchezza di informazioni pari a quello sui Savoia del Cudazzo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

foglionco

salve sono un collezionista di monete di lucca e pisa, per inediti cosa intendi?

varianti di conio? armette diverse?date inedite?o tipologie inedite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

expo77

Posso fornirti in Privato se voi le immagini dei quatrini a banda rovesciata della zecca di Massa di Lunigiana (o almeno quelle che posso fornirti) oggetto di un mio studio apparso su Cronaca Numismatica.

Se vuoi a disposizione, magari anche per altro materiale. :P :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

istrice99

Rispondo alle domande.

Per FOGLIONCO: intendo tutto ciò che non è già apparso in pubblicazioni ed è di particolare interesse storico-collezionistico (quindi armette, varianti particolari, date ecc)

Per EXPO77: può interessarmi lo studio sui quattrini...pertanto ben vengano nuovi studi!

Se volete la mia mail è: istrice99@hotmail.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Iniziativa molto interessante, la terrò presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele2198

una volta vidi in asta online un francescone del 1807 con l'1 della data dritto, mentre di solito è rovescio, non acquistai la moneta però ne ho trovato la foto qui sul forum dalla vecchia discussione:

post-653-1184090716_thumb.jpg

Modificato da Michele2198

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele2198

il rovescio, con la data:

post-653-1184090759_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Su Panorama Numismatico n. 144 del settembre 2000 è apparso un articolo di Lorenzo Bellesia su una moneta inedita della zecca di Tresana, presente come unico esemplare alla Bibliothèque Nationale di Parigi.

post-4217-1184149111_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dott. Gordon Freeman

io avrei un barile fiorentino, ma non so' la zecca ,lo mando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti