Arcimago Inviato 1 Aprile, 2024 #1 Inviato 1 Aprile, 2024 Ciao a tutti, una monetina che mi è arrivata da qualche tempo e che sono riuscito a prendere con meno di dieci euro. Si tratta di un 50 centesimi valore, Zecca di Torino anno 1863. Dati tecnici: 2,49 gr - diametro 18 mm congruo. Il rovescio presenta alcuni colpi al bordo che purtroppo la sviliscono. La patina è uniforme e l'usura non esagerata, senza quei colpi le avrei dato un qBB, così un MB+ penserei. Rimane per me una moneta gradevole, specie per alcuni dettagli ancora ben ooservabili. Che ne pensate? Cita
miza Inviato 1 Aprile, 2024 #2 Inviato 1 Aprile, 2024 Ciao Come rilievi si sarebbe meritata anche un BB. Peccato per i colpi al R/ 1 Cita
Arcimago Inviato 1 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 1 Aprile, 2024 1 ora fa, miza dice: Ciao Come rilievi si sarebbe meritata anche un BB. Peccato per i colpi al R/ Peccato proprio, però mi piace un sacco lo stesso come monetina! 1 Cita
torpedo Inviato 2 Aprile, 2024 #4 Inviato 2 Aprile, 2024 Rimane comunque una moneta gradevole @Arcimago, nonostante qualche colpetto, fai bene a tenerla🙂. 1 Cita
Andy66 Inviato 4 Aprile, 2024 #5 Inviato 4 Aprile, 2024 Bella moneta... nonostante i colpetti. 👍 1 Cita
Kriper0204 Inviato 4 Aprile, 2024 #6 Inviato 4 Aprile, 2024 Anche per me è molto bella, i rilievi sono godibili e me la terrei volentieri nonostante i colpi al bordo. 1 Cita
PK. Inviato 5 Aprile, 2024 #7 Inviato 5 Aprile, 2024 MB+ annche per me. questa è la mia, patina arcobaleno da monetiere, difficile fare foto bene, poi sono negato i graffi nella prima foto non esistono, solo che metterla a fuoco è difficile per i giochi di luce 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..