Nicola.Vastophil Inviato 5 Aprile, 2024 #1 Inviato 5 Aprile, 2024 Buongiorno a tutti, mi è arrivata una lira con fanciullo di cesare d'este (testa a sx). Non disponendo del Mir Emilia non saprei dare conferma ai miei dubbi riguardanti la rarità. Gli altri pochi esemplari presentano dettagli diversi, ad esempio non hanno la sigla sotto il collo. Il pezzo di per sé dovrebbe essere R4, ma credo sia una variante inedita. qualcuno può controllare sul mir? Mir.689 attendo pareri,grazie mille in anticipo 😄 5 Cita
mariov60 Inviato 5 Aprile, 2024 #2 Inviato 5 Aprile, 2024 Purtroppo il MIR Emilia non può essere di grande aiuto perché rappresenta solo un esemplare per tipologia e non le minime varianti delle varie tipologie. La pubblicazione più analitica resta al momento il CNI che al proposito descrive solo 4 esemplari e non la presenza delle iniziali LS di Lodovico Selvatico. Sicuramente un esemplare interessante... Mario Cita
luigi78 Inviato 5 Aprile, 2024 Supporter #3 Inviato 5 Aprile, 2024 La moneta è decisamente rara , qualche problemino ben visibile ma interessante e collezionabilissima. Cita
Nicola.Vastophil Inviato 5 Aprile, 2024 Autore #4 Inviato 5 Aprile, 2024 34 minuti fa, luigi78 dice: La moneta è decisamente rara , qualche problemino ben visibile ma interessante e collezionabilissima. grazie, sono molto carini i dettagli del dritto, per ora credo sia la prima apparsa in circolazione. 1 ora fa, mariov60 dice: Purtroppo il MIR Emilia non può essere di grande aiuto perché rappresenta solo un esemplare per tipologia e non le minime varianti delle varie tipologie. La pubblicazione più analitica resta al momento il CNI che al proposito descrive solo 4 esemplari e non la presenza delle iniziali LS di Lodovico Selvatico. Sicuramente un esemplare interessante... Mario grazie mille Mario. saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..