Archeo Student Inviato 7 Aprile, 2024 #1 Inviato 7 Aprile, 2024 Buon pomeriggio, credo sia siracusana (?); è molto usurata, diametro 15 e peso 3,3 g. Grazie mille in anticipo Cita
torpedo Inviato 7 Aprile, 2024 #2 Inviato 7 Aprile, 2024 (modificato) Più che usurata, a me sembra fusa anche questa @Archeo Student. Modificato 7 Aprile, 2024 da torpedo Cita
Archeo Student Inviato 7 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 7 Aprile, 2024 15 minuti fa, torpedo dice: Più che usurata, a me sembra fusa anche questa @Archeo Student. grazie mille 🙏 come posso fare a distinguere una fusa da una battuta? Cita
torpedo Inviato 7 Aprile, 2024 #4 Inviato 7 Aprile, 2024 7 minuti fa, Archeo Student dice: grazie mille 🙏 come posso fare a distinguere una fusa da una battuta? Le monete fuse rispetto a quelle coniate, mancano di dettaglio sono molto più approssimative nelle rappresentazioni. Cita
gpittini Inviato 7 Aprile, 2024 #5 Inviato 7 Aprile, 2024 DE GREGE EPICURI Però sembra di vedere del cancro del bronzo, il che depone per una certa antichità... 1 Cita
Pxacaesar Inviato 7 Aprile, 2024 #7 Inviato 7 Aprile, 2024 Ciao, dalle foto la moneta sembra aver subito il trascorrere del tempo ma alcuni dettagli sono tipici di un tondello coniato e non prodotto per fusione. Anche per me è autentica 🙂 ANTONIO Cita
torpedo Inviato 7 Aprile, 2024 #8 Inviato 7 Aprile, 2024 Sarebbe interessante vedere anche qualche foto del bordo per capire meglio. Cita
Archeo Student Inviato 7 Aprile, 2024 Autore #9 Inviato 7 Aprile, 2024 14 minuti fa, torpedo dice: Sarebbe interessante vedere anche qualche foto del bordo per capire meglio. queste sono venute meglio rispetto alle altre, grazie mille a tutti per la cordialità 🙏 Cita
torpedo Inviato 7 Aprile, 2024 #10 Inviato 7 Aprile, 2024 1 ora fa, Archeo Student dice: queste sono venute meglio rispetto alle altre, grazie mille a tutti per la cordialità 🙏 Da queste nuove foto, la moneta mi sembra antica e molto probabilmente autentica. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..