Vai al contenuto
IGNORED

Help spedizione Austria


Risposte migliori

Il 12 Giugno ho acquistato due monete dalla zecca austriaca; li ho contattati ieri e stamattina mi han risposto:

"Your order was sent to you on June 20, 2007. Please contact your post-office, if it is there."

qualcuno sa dirmi se questi pacchetti arrivano per normale raccomandata o eventualmente co quale corriere?

Mi pare un poco sospetto 7 giorni senza aver ricevuto alcunchè...

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


per le poste italiane, in periodo quasi estivo è più che normale.

comunque un salto all'ufficio postale ce lo farei, almeno per farti vedere interessato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12 Giugno ho acquistato due monete dalla zecca austriaca; li ho contattati ieri e stamattina mi han risposto:

"Your order was sent to you on June 20, 2007. Please contact your post-office, if it is there."

qualcuno sa dirmi se questi pacchetti arrivano per normale raccomandata o eventualmente co quale corriere?

Mi pare un poco sospetto 7 giorni senza aver ricevuto alcunchè...

Grazie :)

242081[/snapback]

Secondo me è ancora presto per preoccuparsi perchè le raccomandate solitamente vengono consegnate in 7-8 giorni lavorativi

Dato che anch'io in passato ho effettuato acquisti dalla Zecca Austriaca, le monete me le hanno sempre consegnate i corrieri SDA che collaborano con poste italiane.

La procedura è questa : il corriere passa la 1° volta se non trova nessuno dovrebbe lasciare l'avviso di giacenza ma nel 90% dei casi non lo fà (perchè altrimenti tu lo chiameresti e dovrebbe passare nuovamente per la consegna) - perciò il giorno successivo riconsegna il pacco all'ufficio postale, il quale il giorno dopo ti lascia l'avviso di giacenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare un poco sospetto 7 giorni senza aver ricevuto alcunchè...

Non devi per il momento preoccuparti. I tempi normalmente sono, come ti ha detto Diabolik, sette otto giorni lavorativi. Per te c'è di mezzo la domenica. Solo dopo dieci giorni c'è da iniziare ad allarmarsi e iniziare a fare verifiche sulla spedizione.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


7 giorni per le medie delle poste sono un tempo ancora abbastanza breve.

L'unica cosa certa è che non c'è un criterio fisso, ultimamente mi è successo di vedere spedizioni raccomandate all'estero arrivare in 3 giorni, altre volte in due settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è una raccomandata ti fai mandare il numero e si dovrebbe rintracciare.

242108[/snapback]

Dato che si tratta di una spedizione estera il numero di partenza non è uguale a quello di arrivo, infatti quando la raccomandata giunge in Italia le viene assegnato un nuovo numero.

Per questo motivo la ricerca risulta abbastanza complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che anch'io in passato ho effettuato acquisti dalla Zecca Austriaca, le monete me le hanno sempre consegnate i corrieri SDA che collaborano con poste italiane.

La procedura è questa : il corriere passa la 1° volta se non trova nessuno dovrebbe lasciare l'avviso di giacenza ma nel 90% dei casi non lo fà (perchè altrimenti tu lo chiameresti e dovrebbe passare nuovamente per la consegna) - perciò il giorno successivo riconsegna il pacco all'ufficio postale, il quale il giorno dopo ti lascia l'avviso di giacenza.

242093[/snapback]

...ma non viene lasciato alla sede SDA di zona?

E per quanti giorni resta in giacenza, disponibile, prima di ripartire?

Grazie mille

Enraz, che si preoccupa sempre di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che anch'io in passato ho effettuato acquisti dalla Zecca Austriaca, le monete me le hanno sempre consegnate i corrieri SDA che collaborano con poste italiane.

La procedura è questa : il corriere passa la 1° volta se non trova nessuno dovrebbe lasciare l'avviso di giacenza ma nel 90% dei casi non lo fà (perchè altrimenti tu lo chiameresti e dovrebbe passare nuovamente per la consegna) - perciò il giorno successivo riconsegna il pacco all'ufficio postale, il quale il giorno dopo ti lascia l'avviso di giacenza.

242093[/snapback]

...ma non viene lasciato alla sede SDA di zona?

E per quanti giorni resta in giacenza, disponibile, prima di ripartire?

Grazie mille

Enraz, che si preoccupa sempre di tutto...

242166[/snapback]

La giacenza è presso Poste Italiane , solitamente sono 30 giorni come per tutte le raccomandate.

Link al commento
Condividi su altri siti


La giacenza è presso Poste Italiane , solitamente sono 30 giorni come per tutte le raccomandate.

242184[/snapback]

Grazie: un pacco (un ATA per il voip, proveniente da La Spezia) che era stato portato in mia assenza era stato lasciato all'SDA... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che anch'io in passato ho effettuato acquisti dalla Zecca Austriaca, le monete me le hanno sempre consegnate i corrieri SDA che collaborano con poste italiane.

La procedura è questa : il corriere passa la 1° volta se non trova nessuno dovrebbe lasciare l'avviso di giacenza ma nel 90% dei casi non lo fà (perchè altrimenti tu lo chiameresti e dovrebbe passare nuovamente per la consegna) - perciò il giorno successivo riconsegna il pacco all'ufficio postale, il quale il giorno dopo ti lascia l'avviso di giacenza.

242093[/snapback]

...ma non viene lasciato alla sede SDA di zona?

E per quanti giorni resta in giacenza, disponibile, prima di ripartire?

Grazie mille

Enraz, che si preoccupa sempre di tutto...

242166[/snapback]

Non vorrei farti prendere una crisi epilettica, ma a me (prov di Ravenna) il pacco SDA per ben 2 volte mi è stato lasciato l'avviso e per entrambe le volte lo sono andato a ritirare direttamente alla sede SDA del mio paese.

La prima volta ero andato in posta e mi hanno indicato dove era la sede SDA.

Per quanto riguarda la giacenza non ricordo.

Scusami Enraz per questa mia precisazione vedrai che nel tuo paese è come dice Diabolik73, stai pure tranquillo :lol: :lol:

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei farti prendere una crisi epilettica, ma a me (prov di Ravenna) il pacco SDA per ben 2 volte mi è stato lasciato l'avviso e per entrambe le volte lo sono andato a ritirare direttamente alla sede SDA del mio paese.

La prima volta ero andato in posta e mi hanno indicato dove era la sede SDA.

Per quanto riguarda la giacenza non ricordo.

Scusami Enraz per questa mia precisazione vedrai che nel tuo paese è come dice Diabolik73, stai pure tranquillo  :lol:  :lol:

242286[/snapback]

Eh eh, non ti preoccupare: qui a Genova l'SDA è facilmente raggiungibile (Bolzaneto). L'unica cosa che mi preoccupa è la giacenza: in questo periodo càpita che magari non sia a casa per due-tre-quattro giorni e non vorrei che una giacenza troppo breve facesse ripartire il pacchetto alla volta del Brennero...

Link al commento
Condividi su altri siti


quelle volte che mi è arrivata la posta via corriere e non ero presente in casa, mi avevano lasciato l'avviso di andare a ritirare il pacco alla sede del SDA entro qualche giorno altrimenti il pacco veniva inviato alle poste centrali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo le vostre storie mi accorgo della fortuna che ho di avere il portiere.

Da me il postino passa SEMPRE la mattina, e il portiere va via alle 13.

Non so manco com'è fatto un avviso di giacenza della raccomandata :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo le vostre storie mi accorgo della fortuna che ho di avere il portiere.

Da me il postino passa SEMPRE la mattina, e il portiere va via alle 13.

Non so manco com'è fatto un avviso di giacenza della raccomandata :D

242307[/snapback]

chi hai Buffon o il mitico Santoni??? :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo le vostre storie mi accorgo della fortuna che ho di avere il portiere.

Da me il postino passa SEMPRE la mattina, e il portiere va via alle 13.

Non so manco com'è fatto un avviso di giacenza della raccomandata :D

242307[/snapback]

Beato te che hai il portiere

Con queste raccomandate c'è da diventare pazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.