Atexano Inviato 11 Aprile, 2024 #1 Inviato 11 Aprile, 2024 Buonasera, Ho visto questa moneta da qualche parte, non ricordo dove, con un prezzo abbastanza alto e con una bassa conservazione, molto peggio di questa mia. È una moneta rara? Li dicevano che è rara. Sulla scalinata e vicino alle colonne esterne dovrebbero esserci delle figure ma qui non rimane molto di loro... Credo sia autentica. Grazie 3.3 g 18 mm Cita
Pxacaesar Inviato 11 Aprile, 2024 #2 Inviato 11 Aprile, 2024 Ciao, non è un denario comunissimo ma nemmeno raro. Sul rovescio è raffigurato il tempio con otto colonne dedicato ad Augusto ( primo imperatore ad essere divinizzato) sottoposto a lavori di restauro proprio da Antonino Pio. All'interno del tempio con otto colonne vi erano le statue di Augusto e di sua moglie Livia. Era ubicato nella zona del Foro Romano ma purtroppo non sono rimaste rovine a sua testimonianza. È andato completamente distrutto. Dalle foto il denario a mio parere sembra autentico 🙂 ANTONIO 2 Cita
Gallienus Inviato 11 Aprile, 2024 #3 Inviato 11 Aprile, 2024 6 ore fa, Atexano dice: Buonasera, Ho visto questa moneta da qualche parte, non ricordo dove, con un prezzo abbastanza alto e con una bassa conservazione, molto peggio di questa mia. È una moneta rara? Li dicevano che è rara. Sulla scalinata e vicino alle colonne esterne dovrebbero esserci delle figure ma qui non rimane molto di loro... Credo sia autentica. Grazie 3.3 g 18 mm Esemplare autentico e molto gradevole. La moneta è a mio parere non comune. 1 Cita
torpedo Inviato 12 Aprile, 2024 #4 Inviato 12 Aprile, 2024 Da queste foto la moneta mi sembra buona @Atexano. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..