Vai al contenuto
IGNORED

Gian Gastone de'Medici - Zecchino - 1736


Risposte migliori

Buonasera,

premesso che sono un neofita e quindi mi scuso in anticipo per qualsiasi inesattezza possa dire,

sarei interessato ad acquistare questa moneta, di cui riporto foto. Come da titolo, si tratta di un zecchino del 1736 di Gian Gastone de'Medici.

Non entro in merito al grado di valutazione, che dal venditore è stato dichiarato BB+, e di sicuro non mi permetto di contestare ciò,

però il grado di rarità dichiarato è un R. Dal sito della LaMoneta risulta essere un R3, come certificato da più fonti citate. Secondo voi è corretta la valutazione del venditore ?

Grazie in anticipo per chi vorrà rispondere

Zecchino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Grazie mille per la risposta. Mi scuso se rispondo solo ora. Alla fine ho acquistato la moneta. Nulla da dire sulla valutazione dello stato da parte del venditore (BB). Sono rimasto deluso dal fatto che l'abbia considerata solo R come rarità. E' questo che non riesco a comprendere. Il giudizio sulla qualità è soggettivo, nulla da dire. Ma sulla rarità non dovrebbe essere così. Una moneta non può essere in contemporanea R  o considerata R3. Cosa ne pensate ? Grazie mille per le vostre risposte.

Modificato da Aboli77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Aboli77 dice:

Grazie mille per la risposta. Mi scuso se rispondo solo ora. Alla fine ho acquistato la moneta. Nulla da dire sulla valutazione dello stato da parte del venditore (BB). Sono rimasto deluso dal fatto che l'abbia considerata solo R come rarità. E' questo che non riesco a comprendere. Il giudizio sulla qualità è soggettivo, nulla da dire. Ma sulla rarità non dovrebbe essere così. Una moneta non può essere in contemporanea R  o considerata R3. Cosa ne pensate ? Grazie mille per le vostre risposte.