Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

(Ri)ciao a tutti.

Sono Elena mi sono iscritta ieri sera.

Ho un dubbio circa questa moneta da due euro perché sembra presentare un colore differente tra il retro e il dritto. La moneta in sé è normalissima: si tratta di un due euro austriaco del 2023.

Il retro (dove ce la scritta 2€) è normale di colore (giallo), il dritto non è più giallo ma color rame, come se fossero due metalli diversi. A occhio nudo è abbastanza evidente, ora non so in foto come uscirà. 
Ora, può essere anche una sciocchezza o un fatto chimico normale (oppure sono daltonica), ma volevo un vostro parere.

Ovviamente le immagini che allego appartengono alla stessa moneta. 

IMG_5799.jpeg

IMG_5798.jpeg


Inviato (modificato)

Buongiorno. Si tratta di differente ossidazione e ciò dipende da dove si è trovata la moneta negli ultimi due anni. Magari un lato era a contatto con una superficie, mentre l'altro era esposto all'aria. E una delle due condizioni ha portato all'ossidazione che vediamo. Non potendo sapere la storia della moneta, più di così credo non sia facile dire

Modificato da Pontetto

Inviato
6 minuti fa, Pontetto dice:

Buongiorno. Sì tratta di differente ossidazione e ciò dipende da dove si è trovata la moneta negli ultimi due anni. Magari un lato era a contatto con una superficie, mentre l'altro era esposto all'aria. E una delle due condizioni ha portato all'ossidazione che vediamo. Non potendo sapere la storia della moneta, più di così credo non sia facile dire

 

Ok grazie della spiegazione!☺️


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.