Vai al contenuto

Risposte migliori

diametro 32 mm

peso 15,1 g

io l'ho identificata come:

Postumus Æ double Sestertius. IMP C M CASS LAT POSTVMVS P F AVG, radiate & draped bust right / P M TR P COS III P P, Virtus standing, head left, holding two objects, S C at sides.

RIC 113v

ma ho molti dubbi.

Che ne dite?

post-248-1183046892_thumb.jpg

post-248-1183046904_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


come mai pesa cosi poco?non puo essere un dupondio?Forse perchè c'è stata la riduzione del peso delle monete?

Certo che nel basso impero come si faceva a capire se una moneta era doppio antoniniano o doppio denario tutte e due con la corona radiata?

Modificato da alexfaggiani
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho visto anch'io,non credo che sia falso,d'altronde sul noto sito,specialmente

in Francia se ne vedono talmente tanti e perlopiu' di scarsa qualità che come

fai ad avere la certezza? ciao <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.