Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 cinquantenario con patina


Risposte migliori

Cari collezionisti,

Volevo chiedere un vostro parere su questo 2 lire cinquantenario, a mio avviso più interessante dell'esemplare che ho postato ieri.

Grazie a tutti e buon 25 aprile

Screenshot_20240425_104822_Gallery.jpg

Screenshot_20240425_104800_Gallery.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Pezzo comune, bella patina, dalle foto sembra in buona conservazione, azzarderei un qSPL. Anche per questo tiralo fuori da quella bustina non ti cambia la conservazione come giudizio ma acquisisce vita nel colore e patina.

Modificato da didrachm
Link al commento
Condividi su altri siti


Si la moneta è comune, ma in questa conservazione un pò meno.

Complimenti @Alex Cinquantenario per il tuo pezzo in ottima conservazione, da quello che vedo dalla plastica della busta noto un bel lustro è come minimo Spl, ma quasi sicuramente si avvicina molto al Fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente migliore dell'altro.. tuttavia per avere una idea migliore occorrerebbe una foto con luce più incidente come hai fatto per il 2 lire 1910... su questa si notano dei leggeri hairlines al dritto 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 hours ago, tonycamp1978 said:

sicuramente migliore dell'altro.. tuttavia per avere una idea migliore occorrerebbe una foto con luce più incidente come hai fatto per il 2 lire 1910... su questa si notano dei leggeri hairlines al dritto 

 

Ecco altre foto, spero migliori

Screenshot_20240425_204135_Gallery.jpg

Screenshot_20240425_204334_Gallery.jpg

Screenshot_20240425_204543_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente è difficile fotografare questa moneta... per di più in perizia.. poi c'è anche la patina che, non si sa, se attenua il lustro oppure c'è anche l'opzione che possa essere anche andato un po via per la circolazione.. per le foto hai fatto il massimo per cui accontentiamoci di queste.  La mia idea è che un po il lustro si è assottigliato, per cui la giudicherei qfdc.. ma non ti nascondo che sul mercato probabilmente verrebbe proposta come fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.