EmilianoPaolozzi Inviato 30 Aprile, 2024 #1 Inviato 30 Aprile, 2024 Ed ecco la terza. Per me buio totale... Peso 0, 767, diametro 10,40 m. Cita
Poemenius Inviato 30 Aprile, 2024 #2 Inviato 30 Aprile, 2024 questa mi turba molto il rovescio è un mix tra Ricimero e Anastasio il dritto però .... siamo sicuri non sia una falsificazione moderna ? la qual cosa mi spiegherebbe molte cose.... forse anche della 1 e 2 2 Cita
Cremuzio Inviato 30 Aprile, 2024 #3 Inviato 30 Aprile, 2024 Mai visto al dritto un profilo cosi' , fronte e naso una linea continua e con naso e labbra fuori proporzioni , sembra il profilo di un precolombiano del centro- sud America . Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 30 Aprile, 2024 Autore #4 Inviato 30 Aprile, 2024 1 ora fa, Poemenius dice: questa mi turba molto il rovescio è un mix tra Ricimero e Anastasio il dritto però .... siamo sicuri non sia una falsificazione moderna ? la qual cosa mi spiegherebbe molte cose.... forse anche della 1 e 2 Tenderei ad escluderlo visto la correttezza e totale trasparenza del venditore. Tuttavia tutto è possibile, anche se c'è la buona fede, ecco perché ho cercato il vostro aiuto. Per cercare di capire queste monete, che mi affascinano molto, ma che sono di una difficoltà estrema... Cita
Poemenius Inviato 30 Aprile, 2024 #5 Inviato 30 Aprile, 2024 Farò una verifica con il mio archivio. Ho un lecito dubbio purtroppo.... Cita
Poemenius Inviato 2 Maggio, 2024 #6 Inviato 2 Maggio, 2024 mi perdonerete se ripeterò la stessa risposta in tutte e 4 le discussioni, ma a futura memoria credo sia utile se la Barbarica 1 e 2 fuori contesto mi avevano lasciato perplesso, e comunque avevano qualcosa che non tornava, la 3 e la 4 mi hanno chiarito i dubbi sono tutte, senza ombra di dubbio, monete false moderne provenienti dalla serbia. vi giro qualche immagine per capire.... nel mio archivio ne ho 1346 !!!! e moltissimi sono "lotti" anche di 50 o più monete, tutte false. questo per darvi una misura almeno approssimativa della cosa queste hanno inquinato ormai ogni asta. arrivano dalla baia principalmente e in un periodo preciso da una casa d'aste tedesca che ne vendeva 150/200 ogni asta. saluti Alain 1 Cita
Poemenius Inviato 6 Maggio, 2024 #7 Inviato 6 Maggio, 2024 Il 30/4/2024 alle 17:27, EmilianoPaolozzi dice: Tenderei ad escluderlo visto la correttezza e totale trasparenza del venditore. Tuttavia tutto è possibile, anche se c'è la buona fede, ecco perché ho cercato il vostro aiuto. Per cercare di capire queste monete, che mi affascinano molto, ma che sono di una difficoltà estrema... ho trovato il venditore sulla baia.... devo purtroppo confermarti che ha una quantità di falsi in vendita da far spavento..... Cita
numa numa Inviato 6 Maggio, 2024 Supporter #8 Inviato 6 Maggio, 2024 Sarebbe un bel problema se inquinassero anche gli studi … Cita
Poemenius Inviato 6 Maggio, 2024 #9 Inviato 6 Maggio, 2024 45 minuti fa, numa numa dice: Sarebbe un bel problema se inquinassero anche gli studi … succederà, perché alcune sono molto insidiose fuori dal "gruppo" e come ben sai molto spesso c'è chi si trova a dover scrivere di materie che non sarebbero la prima scelta, quindi, succederà. Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 6 Maggio, 2024 Autore #10 Inviato 6 Maggio, 2024 Il 30/4/2024 alle 15:49, Poemenius dice: questa mi turba molto il rovescio è un mix tra Ricimero e Anastasio il dritto però .... siamo sicuri non sia una falsificazione moderna ? la qual cosa mi spiegherebbe molte cose.... forse anche della 1 e 2 Grazie. Naturalmente non le ho acquistate, volevo prima chiedere i vostri pareri, come ho fatto, perché mi avevano incuriosito molto. Ora che lo so per certo, ne starò alla larga! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..