Vai al contenuto
IGNORED

10 cent 50°


Risposte migliori

Io sono riuscito a vedere l'immagine, anche se, dopo aver fatto un "aggiorna", non sono più riuscito a visualizzarla.

Mi è sembrata una moneta dai bei rilievi leggibili, appena attenuati. Direi SPL.

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono riuscito a vedere l'immagine, anche se, dopo aver fatto un "aggiorna", non sono più riuscito a visualizzarla.

Mi è sembrata una moneta dai bei rilievi leggibili, appena attenuati. Direi SPL.

242827[/snapback]

prima si vedeva.... <_<

provo a modificare il messaggio anche perchè ho fatto un copia-incolla da quella che avevo mandato in chat... <_<

orlando dopo ti svelo la perizia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ... moneta sempre affascinante!

la conservazione, sempre secondo il mio modesto parere, è qualcosina in più di SPL+, ma non mi sembra arrivare a QFDC. non sono presenti usure evidenti, nelle zone che durante la circolazione sono meno a contatto con altre cose si vede bene il rosso originario.

complimenti, Ernesto

ps: a volte la possibilità di avere ingrandimenti molto dettagliati, mi sembra ci renda un po' più severi nel giudicare la conservazione. per poter giudicare bene una moneta l'ideale, come ormai affermiamo da tanto tempo, è di averla tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal vivo credo un qFDC visto che conserva ancora ramatura originale (i riflessi intendo) e che il rame è piuttosto difficile da rendere bene in fotografia

In foto così penso SPL+

Adoro la serie Cinquantenario partendo dal 10 Cent fino ai nominali più importanti... :wub:

Svelaci l'arcano poi eh... vogliamo sapere come è periziato! ;)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nick, io direi un SPL+, giusto per non sbilanciarsi, ma secondo me dal vivo, con la ramatura rossa, è un qFDC.

Concordo in pieno con Simone, sia per la conservazione del tuo 10 cent sia per la bellezza della serie Cinquantenario :)

Ciao ciao

Liz

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti

Moneta davvero bella

per quel che sono riuscito a vedere a me sembra qFDC con tracce di rosso

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Scusatemi, uso questa discussione per non aprirne un'altra.... Vorrei conservare le poche tracce di rame rosso che restano sul mio esemplare, qual'è la soluzione migliore?

Grazie

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi, uso questa discussione per non aprirne un'altra.... Vorrei conservare le poche tracce di rame rosso che restano sul mio esemplare, qual'è la soluzione migliore?

Grazie

Elisa

270658[/snapback]

bè, se non ricordo male qualcuno diceva il sottovuoto.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi, uso questa discussione per non aprirne un'altra.... Vorrei conservare le poche tracce di rame rosso che restano sul mio esemplare, qual'è la soluzione migliore?

Grazie

Elisa

270658[/snapback]

bè, se non ricordo male qualcuno diceva il sottovuoto.... ;)

270717[/snapback]

Io prima la porterei a -40°C con l'abbattitore di temperatura e poi la surgelerei a -18°C come dicono le norme HACCP :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.