Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007


Risposte migliori

UFN mi ha risposto ad un email del 24/09 è confermata l' emissione per il 23 ottobre il costo della moneta è di 14,00 Euro, mentre i moduli partirano prossimamente

Ciao

dario77

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    51

  • Diabolik73

    32

  • flegias

    32

  • zavatha

    30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

UFN mi ha risposto ad un  email del 24/09 è confermata  l' emissione per il 23 ottobre il costo della moneta è di 14,00 Euro, mentre i moduli partirano prossimamente

Ciao

dario77

267437[/snapback]

allora aspettiamo ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo di arrivare a casa e trovare il mitico modulo!!

Se quest'anno non mi arriva ancora, vado direttamente agli uffici della santa sede a reclamare!!! :ph34r: :ph34r:

Comunque dobbiamo avere un po di pazienza, non credo sia ancora arrivata quasi a nessuno, anche se qualcosa si sta smuovendo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto, lunedì spedisco l'assegno

vediamo se la Santa Sede mi fa il miracolo :P

un'informazione, magari da chi ci è già passato: siccome non ho il c/c, dovrò spedire un assegno circolare.

se me lo rifiutano, che fanno? mica mi possono restituire l'assegno circolare (non potrei re-incassarlo).... mi inviano un assegno vaticano? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'assegno dev'essere di 14,00 euro? o 14,00 + spedizione?

268095[/snapback]

Il costo è di 14 Euro compreso le spese di spedizione.

Devi aggiungere 6 Euro se vuoi la spedizione con Raccomandata Assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto, lunedì spedisco l'assegno

vediamo se la Santa Sede mi fa il miracolo :P

un'informazione, magari da chi ci è già passato: siccome non ho il c/c, dovrò spedire un assegno circolare.

se me lo rifiutano, che fanno? mica mi possono restituire l'assegno circolare (non potrei re-incassarlo).... mi inviano un assegno vaticano? :unsure:

268066[/snapback]

Non rispediscono lo stesso assegno ma ne emettono uno nuovo a te intestato.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'assegno dev'essere di 14,00 euro? o 14,00 + spedizione?

268095[/snapback]

Il costo è di 14 Euro compreso le spese di spedizione.

Devi aggiungere 6 Euro se vuoi la spedizione con Raccomandata Assicurata.

268111[/snapback]

Grazie Diabolik, lo preparo subito e lunedì lo spedisco, sperando che questa volta la cosa vada a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io consiglio di inviare l'assegno di euro 20. (14 + 6 assicurata). ;)

Non facciamo gli spilorci, potrebbero guardare anche a queste piccolezze.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Siamo ancora in presenza di una mera speculazione a danno dei collezionisti.Che messaggio trasmette questa moneta da 2 euro? Se si voleva far sapere ai religiosi sparsi in tutto il mondo che il Papa festeggiava 80 anni, non si poteva almeno per una volta coniare un elevato numero di esemplari, naturalmente nei limiti stabiliti dalla Convenzione? Almeno nel passato poteva capitare di trovare nel circolante monete del Vaticano con l'immagine del Pontefice.Oggi figuriamoci....Solo chi può spendere può conservare monete del Papa....La speculazione non si ferma davanti a nulla....E si torna all'annosa questione:ma se una moneta non circola che moneta è? E poi qui non si parla di tesaurizzazione, perchè la moneta non arriva proprio in

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

....in circolazione. Certo, se si fosse pensato per una volta a non esagerare con i profitti, si sarebbe potuto immettere nel circolante monete da 2 euro al prezzo del valore facciale, ma ormai mi rendo conto che è fantanumismatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

....in circolazione. Certo, se si fosse pensato per una volta a non esagerare con i profitti, si sarebbe potuto immettere nel circolante monete da 2 euro al prezzo del valore facciale, ma ormai mi rendo conto che è fantanumismatica...

268260[/snapback]

il problema è che molti stati soprattutto i piccoli vedono in monete francobolli una grossa fetta di soldi per la loro economia... e quindi fanno in qualche modo come possono... fino a quando riescono...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto. Sono iscritto alle liste filateliche da circa due anni, stamani mattina con mio grande piacere mi son visto recapitare i moduli per le richieste numismatiche anche se limitatamente ai 5 e 10 euro di argento e non ai 2 commemorativi. sono quindi iscritto anche alle liste numismatiche? oppure me l'hanno mandato perche nessuno e interessato a tali oggetti? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
....in circolazione. Certo, se si fosse pensato per una volta a non esagerare con i profitti, si sarebbe potuto immettere nel circolante monete da 2 euro al prezzo del valore facciale, ma ormai mi rendo conto che è fantanumismatica...

268260[/snapback]

il problema è che molti stati soprattutto i piccoli vedono in monete francobolli una grossa fetta di soldi per la loro economia... e quindi fanno in qualche modo come possono... fino a quando riescono...

268281[/snapback]

Mi scusi. Ma i piccoli stati a cui Lei fa riferimento hanno entrate stratosferiche!!! E' solo la ricerca esasperata del massimo profitto.Uno schifo insomma..almeno secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto. Sono iscritto alle liste filateliche da circa due anni, stamani mattina con mio grande piacere mi son visto recapitare i moduli per le richieste numismatiche anche se limitatamente ai 5 e 10 euro di argento e non ai 2 commemorativi. sono quindi iscritto anche alle liste numismatiche? oppure me l'hanno mandato perche nessuno e interessato a tali oggetti? grazie

268306[/snapback]

La risposta alla prima domanda è che sicuramente sei iscritto anche alle liste numismatiche, come noterai c'è anche il codice Pin (scrivitelo da qualche parte insieme al cod. cliente).

La risposta alla seconda domanda è approfittano delle new entry per vendere quello che altrimenti non riuscirebbero a vendere.

Il mio consiglio è di acquistare per questa volta il 5 e il 10 euro, poi, in futuro, acquisti solo quello che ti viene proposto e che ti interessa.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io gli argenti vaticani non li compro più all'UFN. L'anno scorso li comprai ma per fortuna riuscii a venderli ad un commerciante poco dopo guadagnandoci anche 4 euro...(la dice lunga questa cosa sulla cultura dei commercianti, che di numismatica spesso ci capiscono ben poco e basta vendere senza usare la testa) e me li ricomprai qualche mese dopo sul noto sito d'aste risparmiando diverse palanche... Ripeto: gli argenti mai più in Vaticano!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.