Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007


Risposte migliori

Ricevuto il modulo oggi, purtroppo solo per le moneteda 5 e da 10 anche se nella busta erano presenti oltre a qullo dei 2 euro quello riguardante le monete d'oro da 20 e 50 euro. oltretutto non ho avuto ancora notizia dell'assegno incassato il 2 luglio tre mesi fa per la divisionale, seppur ho scritto piu' volte.

aspettero'!!!!

268990[/snapback]

La beffa è che non ti permettono di comprare solo una delle due: o 110 Euro o nulla. Ecco perchè non comprerò (mentre 50 Euro li avrei spesi; 110 sono stati spesi meglio al Grimaldi Forum).

Ma sarei curioso di sapere se sono iscritto al servizio numismatico...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    51

  • Diabolik73

    32

  • flegias

    32

  • zavatha

    30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io ho una serie da poter ordinare di 5 e 10E. A me non interessano, ma se a qualcuno possono interessare gliele prendo e lui si paga le spese di spedizione, e le monete naturalmente :P ! Costano 110E più 6E di assicurata che credo si possano togliere.

Però credo che domani farò partire i moduli perciò se qualcuno è interessato si sbrighi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto il modulo oggi, purtroppo solo per le moneteda 5 e da 10 anche se nella busta erano presenti oltre a qullo dei 2 euro quello riguardante le monete d'oro da 20 e 50 euro. oltretutto non ho avuto ancora notizia dell'assegno incassato il 2 luglio tre mesi fa per la divisionale, seppur ho scritto piu' volte.

aspettero'!!!!

268990[/snapback]

La beffa è che non ti permettono di comprare solo una delle due: o 110 Euro o nulla. Ecco perchè non comprerò (mentre 50 Euro li avrei spesi; 110 sono stati spesi meglio al Grimaldi Forum).

Ma sarei curioso di sapere se sono iscritto al servizio numismatico...

269330[/snapback]

Anche a me e' arrivato il modulo solo per i due argenti e oggi provvedo ad inviare la richiesta per queste monete visto che ho sempre collezionato tali commemorative.

Per il 2 euro mi sono aggiustato comprandolo in prevendita da un ebayer torinese

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me e' arrivato il modulo solo per i due argenti e oggi provvedo ad inviare la richiesta per queste monete visto che ho sempre collezionato tali commemorative.

Per il 2 euro mi sono aggiustato comprandolo in  prevendita da un ebayer torinese

per curiosità a quanto? se lo si può dire...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me (Lombardia) il modulo è arrivato ieri... Precompilato sia per i 2 euro che per gli argenti con quantita fissa: 1. già spedito.

Prendo tutto dall'UFN anche se c'è chi dice che gli argenti si possono trovare a meno sui mercatini o da qualche negoziante perchè si sa mai che tra qualche tempo calassero le tirature e gli argenti li assegneranno solo chi li ha sempre presi da loro... Adesso si risparmiano 5-10 euro ma poi? Magari non abbasseranno mai le tirature... ma chi può dirlo...

momo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco la domanda di Paesello e Zavatha.

Se il modulo è precompilato per le monete da 5 e 10, lo possiamo usare per il due euro?

Grazie

269267[/snapback]

Il modulo non mi e' arrivato precompilato per il 5 e 10 euro, ma solo per il 2 euro comm.

Comunque, dopo tanta attesa, finalmente sembra che il mio codice cliente presso l' ufficio numismatico vaticano comincia a essere preso in considerazione, visto che quest' anno ho potuto prendere divisionale e 2 E comm.!!

Speriamo che continui cosi', anche gli anni prossimi!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


che tristezza, mi è arrivato l'ennesimo modulo per le emissioni numismatiche non di mio interesse: 5 e 10 euro... :( :( :(

per fortuna ho il pin e il codice cliente...

Allego un assegnuccio di 14 euro e spedisco il tutto con 3 righe per poter avere i 2 euro? ci provo?

La mia "battaglia" con l'Ufn continua! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

il modulo per la richiesta del 2 euro + i 2 argenti è arrivato a Roma.Si possono ritirate personalmente nella Città del Vaticano portando il modulo d'ordine,si entra dai due ingressi denominati "Arco delle Campane",che si trovano a sinistra della Basilica,uno vicino al sagrato e l'altra vicino al colonnato di sinistra (visuale televisiva).Occorre informarsi per sapere da quale giorno si potrà andare.Se qualcuno lo riesce a sapere,compreso il sottoscritto,è pregato di postarlo in questa discussione.Per entrare in Vaticano,occorre compilare un modulo che si trova nell'ufficio Pass nei pressi delle due entrate sopracitate.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Max, magari anche la "fascia di giorni" entro cui sarà possibile andare all'UFN. Per esperienza i primi 2-3 giorni non ci vado mai, visto che si formano delle code incredibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco la domanda di Paesello e Zavatha.

Se il modulo è precompilato per le monete da 5 e 10, lo possiamo usare per il due euro?

Grazie

269267[/snapback]

Il modulo non mi e' arrivato precompilato per il 5 e 10 euro, ma solo per il 2 euro comm.

Comunque, dopo tanta attesa, finalmente sembra che il mio codice cliente presso l' ufficio numismatico vaticano comincia a essere preso in considerazione, visto che quest' anno ho potuto prendere divisionale e 2 E comm.!!

Speriamo che continui cosi', anche gli anni prossimi!!!

Ciao

269436[/snapback]

Anche a me è arrivato ieri compilato per il 2 euro.

saluti

stefano

Modificato da stefano080117
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao raga,

modulo precompilato per i 2 Euro arrivato anche a me venerdì...dopo aver mandato un semplice assegno e una lettera d'accompagnamento!

Una domanda...ma se le spese di raccomandata sono incluse nei 14 Euro, devo chiedere all'ufficio postale di mandarla con tassa a carico del destinatario?

Grazie!

Ciao!

GiG™

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao raga,

modulo precompilato per i 2 Euro arrivato anche a me venerdì...dopo aver mandato un semplice assegno e una lettera d'accompagnamento!

Una domanda...ma se le spese di raccomandata sono incluse nei 14 Euro, devo chiedere all'ufficio postale di mandarla con tassa a carico del destinatario?

Grazie!

Ciao!

GiG™

269521[/snapback]

Le spese di spedizione della moneta sono incluse nei 14€, ma il modulo lo devi spedire coi tuoi soldini. ^_^

P.S. Modulo arrivato anche a me. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao raga,

modulo precompilato per i 2 Euro arrivato anche a me venerdì...dopo aver mandato un semplice assegno e una lettera d'accompagnamento!

GiG™

269521[/snapback]

Cioè fammi capire: tù avevi mandato l'assegno senza il modulo e loro in risposta ti hanno mandato il modulo per i 2 €? L'assegno quanto tempo fà l'hai mandato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao raga,

modulo precompilato per i 2 Euro arrivato anche a me venerdì...dopo aver mandato un semplice assegno e una lettera d'accompagnamento!

GiG™

269521[/snapback]

Cioè fammi capire: tù avevi mandato l'assegno senza il modulo e loro in risposta ti hanno mandato il modulo per i 2 €? L'assegno quanto tempo fà l'hai mandato?

269631[/snapback]

Ciao,

sì, avevo mandato a fine giugno il mitico assegno da 41 Euro con una semplice lettera d'accompagnamento, seguendo i vostri preziosissimi consigli...e voilà, dopo poco più di 3 mesi eccomi recapitare a casa la Divisionale 2007 e 2 settimane dopo le brochure informative con le prossime emissioni vaticane in argento e oro e il modulo preastampato (con quantità 1!) del 2 Euro...Non solo: il modulo permette il pagamento anche con carta di credito e siccome io avevo il residuo di 11 Euro dal mio assegno, integrerò i 3 Euro che mancano in questa maniera...eh, già xché quest'anno la 2 Euro ne costa 14!

Cmq il consiglio che dò a questo punto è di seguire la via dell'assegno per chi non è ancora iscritto...xché secondo me da quest'anno il loro sistema funziona decisamente meglio...

CIAOOOO!!!!

GiG­™

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno saprebbe dirmi se andando in vaticano i primi di novembre potrò ritirare personalmente le monete (2 euro e argento).

é sufficiente portare il modulo?

se porto i moduli di miei amici posso ritirare anche le loro  o fanno delle storie?

269275[/snapback]

Le puoi ritirare. Porta con te il modulo d'ordine.

Per quelle dei tuoi amici non lo so sinceramente...

269314[/snapback]

Puoi ritirare anche le monete dei tuoi amici, avendo la delega e la copia del documento d'identità

Ciao

269323[/snapback]

Io dovrei ritirare i due euro di mio nipote che ha 13 anni e credo che non abbia ancora la carta di identità. Secondo te sono talmente fiscali che non mi daranno la moneta oppure potranno chiudere un occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno saprebbe dirmi se andando in vaticano i primi di novembre potrò ritirare personalmente le monete (2 euro e argento).

é sufficiente portare il modulo?

se porto i moduli di miei amici posso ritirare anche le loro  o fanno delle storie?

269275[/snapback]

Le puoi ritirare. Porta con te il modulo d'ordine.

Per quelle dei tuoi amici non lo so sinceramente...

269314[/snapback]

Puoi ritirare anche le monete dei tuoi amici, avendo la delega e la copia del documento d'identità

Ciao

269323[/snapback]

Io dovrei ritirare i due euro di mio nipote che ha 13 anni e credo che non abbia ancora la carta di identità. Secondo te sono talmente fiscali che non mi daranno la moneta oppure potranno chiudere un occhio?

269913[/snapback]

Su questa cosa sono abbastanza fiscali.

Puoi provare a portare il modulo d'ordine in originale dicendogli che hai dimenticato la copia del documento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso dare un piccolo consiglio, l'assegno per il 2 euro io lo manderei di 20 euro, di cui 14 per la moneta e 6 per l'assicurata.

Questo perchè a quanto vedo nei moduli del 2 euro c'è sempre l'assicurata prestampata. L'anno scorso non ho potuto andare all'UFN a ritirarla, mandai 11 euro col modulo regolare e mi mandarono la moneta a mezzo assicurata. Poi mi hanno chiesto i 6 euro al successivo pagamento, e mi hanno detto che siccome hanno avuto dei furti, il 2 euro preferiscono mandarlo per via assicurata.

Dunque, chi non ha modulo regolare forse conviene che mandi l'assegno per l'assicurata... poi magari il mio è stato solo un caso...

Link al commento
Condividi su altri siti


arrivato modulo per il 2 euro comm.

sia a me che a mia moglie

la cosa strana è che uno è arrivato prestampato da 14 euro ( in raccomandata gratuita) e l'altro prestampato da 20 euro ( 6 euro per assicurata)

naturalmente ho inviato i moduli così come sono ma ho chiesto delucidazioni sul prestampato da 20 euro

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.