Vai al contenuto
IGNORED

Galba - Diva Augusta


Risposte migliori

Buonasera,

Un denario di Galba che mi dà alcuni dubbi, tipo la fronte ecc che comunque non so decifrare.  È autentico?  Opinioni? È raro?

Non ho altre foto in quanto questi sono screenshot, quindi non posso fare di meglio. 

Peso 3.07 g - Diametro 17.3 mm

Grazie ancora per questo nuovo aiuto con questo nuovo rebus!

Screenshot_20240507-015529.png

Screenshot_20240507-015550.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Buongiorno, Denario Galba con Diva Augusta. Appare un po' strano il volto,forse per la patina un po' scura e con zone d'ombra... effettivamente zona tempia/ fronte nn comune. Ho trovato un paio di monete autentiche che si avvicinano 

Screenshot_2024-05-07-07-41-39-37_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Modificato da Shinobi84
Scritto male
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Pxacaesar buongiorno Antonio cosa pensi di questo denario? È uno screenshot non ho altre foto al momento. Cos'è quella specie di esubero sulla tempia? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Atexanoi denari di Galba sono rari ed anche abbastanza falsificati. Fu il primo imperatore ( per circa 7 mesi) in quello che è ricordato come l'anno dei 4 imperatori (68/69 d.C.), un periodo di vera e propria guerra civile e di grande instabilità politica, dove si susseguirono sul trono di Roma appunto Galba, Otone, Vitellio ed infine Vespasiano che riuscì con la dinastia dei Flavii a dare stabilità e governabilità all'impero ( opera continuata dai figli Tito e Domiziano). Che dire sulla moneta, da quanto mi comunicano le foto non mi fa una bella impressione. Non mi convince la sua autenticità. Un denario da visionare attentamente dal vivo 🙂

ANTONIO 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.