Vincenzo P Inviato 16 Maggio, 2024 #1 Inviato 16 Maggio, 2024 Buonasera a tutti, mi è capitata tra le mani questa piccola medaglietta religiosa. Mi dà l'aria di essere abbastanza antica ma di medaglie non so davvero niente, se c'è qualcuno che mi può aiutare mi farebbe molto piacere, grazie in anticipo Cita
Shinobi84 Inviato 16 Maggio, 2024 #2 Inviato 16 Maggio, 2024 Buonasera, dovrebbe trattarsi di una medaglietta del giubileo del 1600, ne ho trovata una "simile" Cita
borghobaffo Inviato 16 Maggio, 2024 #3 Inviato 16 Maggio, 2024 Medaglia devozionale giubilare, bronzo / ottone, con piolini di forma globulare a ore 3,6,9,. produzione romana, - D/ La Porta santa, scritta: PORTA - COELI (porta del cielo) in esergo: 1600.- R/ La crocefissione di Gesù tra due figure in basso, Maria e S. Giovanni apostolo, anepigrafe, medaglia non comune. Ciao Borgho Cita
Vincenzo P Inviato 17 Maggio, 2024 Autore #4 Inviato 17 Maggio, 2024 Grazie mille gentilissimi, pensavo fosse un secolo più avanti invece è proprio del 1600, che rarità è? Cita
torpedo Inviato 17 Maggio, 2024 #5 Inviato 17 Maggio, 2024 3 ore fa, Vincenzo P dice: Grazie mille gentilissimi, pensavo fosse un secolo più avanti invece è proprio del 1600, che rarità è? E' una bella medaglietta, non penso sia una medaglia comune, ma attendi comunque il parere degli esperti.🙂 Cita
Vincenzo P Inviato 17 Maggio, 2024 Autore #6 Inviato 17 Maggio, 2024 2 ore fa, torpedo dice: E' una bella medaglietta, non penso sia una medaglia comune, ma attendi comunque il parere degli esperti.🙂 Grazie tante Cita
borghobaffo Inviato 17 Maggio, 2024 #7 Inviato 17 Maggio, 2024 Per la tipologia è non comune, la scritta Porta Coeli la rende abbastanza rara! Ciao borgho Cita
Vincenzo P Inviato 17 Maggio, 2024 Autore #8 Inviato 17 Maggio, 2024 19 minuti fa, borghobaffo dice: Per la tipologia è non comune, la scritta Porta Coeli la rende abbastanza rara! Ciao borgho Grazie davvero per le info, buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..