Niko25 Inviato 18 Maggio, 2024 #1 Inviato 18 Maggio, 2024 Salve volevo sapere il valore di questa moneta da due euro un errore di conio il primo non ha la bordatura di una 2€ completamente liscia la seconda completamente decentrata con colore più scuro Cita
Rufilius Inviato 18 Maggio, 2024 Supporter #2 Inviato 18 Maggio, 2024 Ciao, non è la mia monetazione e quindi aspettiamo pareri più esperti prima di chiudere la questione, mi sento comunque di dirti che le condizioni della moneta sono pessime, sembra sia stata maltrattata parecchio, a prima vista sembrava pure falsa ma non ho le competenze per dirlo quindi mi limito all'evidenza del maltrattamento. Detto questo in quelle condizioni temo che valga giusto i 2€ anche se avesse degli errori di conio. Cita
caravelle82 Inviato 18 Maggio, 2024 #3 Inviato 18 Maggio, 2024 1 ora fa, Niko25 dice: Salve volevo sapere il valore di questa moneta da due euro un errore di conio il primo non ha la bordatura di una 2€ completamente liscia la seconda completamente decentrata con colore più scuro Ciao Puoi fare foto più nitide? Inquadrare solo la moneta. Potresti anche pesarla? Giacchè vedere come reagisce con una calamita, dove e in che entità attrae (al centro e all' esterno). Prova a fare queste operazioni soddisfando queste richieste nel dettaglio,come richiesto. Scopriremo se è falsa come potrebbe sembrare 1 Cita
Pontetto Inviato 18 Maggio, 2024 #4 Inviato 18 Maggio, 2024 Moneta molto interessante. Bisogna saperne di più. Segui le indicazioni di @caravelle82 Cita
caravelle82 Inviato 18 Maggio, 2024 #5 Inviato 18 Maggio, 2024 Si notano i classici segni concentrici inoltre.... Comunque meglio migliorar le foto e le info Cita
caravelle82 Inviato 18 Maggio, 2024 #7 Inviato 18 Maggio, 2024 4 minuti fa, ak72 dice: falsa. Sicuramente.....è pura curiosità per capire come ha agito il falsario e quante caratteristiche ha rispettato 😄 1 ora fa, Niko25 dice: Salve volevo sapere il valore di questa moneta da due euro un errore di conio il primo non ha la bordatura di una 2€ completamente liscia la seconda completamente decentrata con colore più scuro Ho scordato la foto del taglio della moneta , molto interessante vedere anche quello. Cita
VALTERI Inviato 18 Maggio, 2024 #8 Inviato 18 Maggio, 2024 In attesa di ulteriori sviluppi, comunque benarrivato al forum Cita
gennydbmoney Inviato 18 Maggio, 2024 #9 Inviato 18 Maggio, 2024 È un falso per la circolazione, certo che falsificare i due euro dei carabinieri e proprio una sfida...🤣 1 Cita
Pontetto Inviato 18 Maggio, 2024 #10 Inviato 18 Maggio, 2024 Adesso che l'utente sa che è falsa non fornirà mai ulteriori indicazioni (in genere capita così, speriamo che @Niko25 non sia come quasi tutti gli altri). Per avere i dati bisognerebbe dire: "Fantastico, forse hai trovato un tesoro. Però per esserne certi, dimmi queste cose...". Ovvio che se uno gli dice "È un falso, ti sei fatto fregare..." l'utente, non appassionato di numismatica, è preso da delusione e in genere scappa 😅 2 Cita
gennydbmoney Inviato 18 Maggio, 2024 #11 Inviato 18 Maggio, 2024 Tanto un'alta percentuale di chi fa questo genere di richieste lo fa solo per sapere se ha qualcosa di valore,falso o meno spariscono comunque... Cita
Bruzio Inviato 18 Maggio, 2024 #12 Inviato 18 Maggio, 2024 Dalle foto (poco chiare) sembrerebbe anche che la nichelatura abbia sconfinato nel campo dell'ottone (quindi interamente in ottone con il cerchio esterno nichelato) Cita
ART Inviato 18 Maggio, 2024 #13 Inviato 18 Maggio, 2024 All'apparenza il disco centrale sembra a posto, è l'anello esterno che non convince proprio. Cita
Niko25 Inviato 19 Maggio, 2024 Autore #14 Inviato 19 Maggio, 2024 18 ore fa, Pontetto dice: Adesso che l'utente sa che è falsa non fornirà mai ulteriori indicazioni (in genere capita così, speriamo che @Niko25 non sia come quasi tutti gli altri). Per avere i dati bisognerebbe dire: "Fantastico, forse hai trovato un tesoro. Però per esserne certi, dimmi queste cose...". Ovvio che se uno gli dice "È un falso, ti sei fatto fregare..." l'utente, non appassionato di numismatica, è preso da delusione e in genere scappa 😅 Scappare per una moneta da 2€ la mia e curiosità Non penso per una moneta da 2€ con errore di conio diventi ricco . 19 ore fa, VALTERI dice: In attesa di ulteriori sviluppi, comunque benarrivato al forum Grazie 18 ore fa, Pontetto dice: Adesso che l'utente sa che è falsa non fornirà mai ulteriori indicazioni (in genere capita così, speriamo che @Niko25 non sia come quasi tutti gli altri). Per avere i dati bisognerebbe dire: "Fantastico, forse hai trovato un tesoro. Però per esserne certi, dimmi queste cose...". Ovvio che se uno gli dice "È un falso, ti sei fatto fregare..." l'utente, non appassionato di numismatica, è preso da delusione e in genere scappa 😅 Scappare per una moneta da 2€ per una mia curiosità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..