Vai al contenuto
IGNORED

Aste inglesi


Risposte migliori

Buonasera, essendomi per la prima volta aggiudicato due monete in una asta inglese, e non riuscendo in alcun modo a farmi tornare, con le loro commissioni, la fattura che mi è arrivata, gradirei avere delucidazioni da parte vostra...Qualcuno fa abitualmente acquisti in Inghilterra?

Questa è la sintesi della mia fattura:

lotto 1 hammer price: 65.00 Vat taxable lots: - Buyer's premium 11,46 Total 76,46

lotto 2 hammer price:110.00 Vat taxable lots: - Buyer's premium 19,39 Total 129.39

tot.hammer price :175.00 tot. buyer's premium: 30.85 Total: 205.85

Credit card surcharge -

Carriage 6.00

Insurance 1.75

VAT on misc Amounts 1.35

TOTAL DUE: 214.98 £

Qualcuno può farmi capire come cavolo calcolano le "Buyer's premium" ? Che gli inglesi facessero qualcosa di normale mi sembrava strano...

Grazie.

Modificato da Nippo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

buyer's premium è sicuramente il sovraprezzo che appliccano le aste una volta che il prezzo viene battuto che nel tuo caso risulta essere del 17,627% sul valore aggiudicato della moneta.

In italia è del 15%

in svizzera del 7.5%

però mi sembra strano un carico così alto nel Regno Unito. :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre inferiore alle aste tedesche dove i diritti d'asta sono il 15% + 7% (IVA tedesca). Pero' il 7% è calcolato alla fine sul totale (prezzo della moneta + il 15% + le spese di assicurazione e trasporto).

Praticamente i diritti d'asta sono poco più del 23%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.